News

 

IERI E DOMANI A LONDRA PER L' IL FILM FESTIVAL

Dopo aver vinto 11 premi e dopo aver fatto tappa in circa 50 città italiane, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato in Inghilterra, a Londra.
Il film è tra le pellicole finaliste del concorso IL Film Festival - Italian London Short Film Festival.
La proiezione di "Ieri e Domani" si terrà Domenica 4 Novembre 2018 dalle ore 18 presso Draper Hall (1 Howel Walk) a Londra.
www.ilfilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL TERRA DI SIENA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Terra di Siena Film Festival. La proiezione si terrà Mercoledì 26 Settembre 2018 alle ore 16,30 presso il Cinema Nuovo Pendola di Siena.
www.terradisienafilmfestival.eu


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA CORTI IN FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Corti in Festival in occasione del Festival dei Claustri di Altamura. La proiezione si terrà Sabato 15 Settembre 2018 alle ore 22,30 presso il Claustro Luigi De Laurentiis ad Altamura (Bari).


IERI E DOMANI FINALISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI TAURASI

Dopo aver conquistato critica e pubblico in circa 50 rassegne e dopo aver vinto 11 premi, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà in concorso anche al Festival del Cinema di Taurasi. La proiezione si terrà Giovedì 23 Agosto 2018 alle ore 17,10 presso la Sala Ermanno Olmi nel Castello di Taurasi (Avellino).
https://snaporazfilm.wixsite.com/snaporazfilm/festival-del-cinema-di-taurasi


LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL FESTIVAL INVENTA UN FILM

Continuano i successi del cortometraggio "Ieri e Domani". II regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone si è aggiudicato l'ennesimo riconoscimento vincendo il Premio Migliore Sceneggiatura durante la ventesima edizione del festival Inventa un Film.
La premiazione si è svolta Sabato 11 Agosto 2018 presso l'Anfiteatro De Filippis di Lenola (Latina).
La giuria, formata da importanti personalità del cinema italiano, ha assegnato a Lorenzo Sepalone il riconoscimento per la migliore sceneggiatura. Si tratta dell'undicesimo premio vinto da "Ieri e Domani".


LORENZO SEPALONE RICEVERÀ IL PREMIO SANT'AGATA 2018

Il regista Lorenzo Sepalone riceverà il Premio Sant'Agata 2018. L'evento si svolgerà Domenica 12 Agosto 2018 alle ore 18,30 presso Villa di Miscio a Sant'Agata di Puglia (Foggia).
L'iniziativa, promossa dall'associazione Santagatesi nel Mondo, premia ogni anno personaggi originari di Sant'Agata di Puglia che si sono distinti nelle loro attività. Un premio quindi alla carriera del regista Lorenzo Sepalone che, con il cortometraggio "Ieri e Domani", sta conquistando numerosi premi in molti prestigiosi festival nazionali ed internazionali.


IERI E DOMANI FINALISTA AL FESTIVAL INVENTA UN FILM

Dopo aver vinto 10 premi e dopo aver preso parte a circa 50 festival, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la ventesima edizione del festival Inventa un Film.
"Ieri e Domani" è uno dei 36 cortometraggi selezionati tra 1904 film brevi visionati dagli organizzatori della kermesse.
La proiezione si terrà Giovedì 9 Agosto 2018 alle ore 21.30 presso l'Anfiteatro Comunale Marino De Filippis a Lenola (Latina).
www.inventaunfilm.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO GULF OF NAPLES INDEPENDENT FILM FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale Gulf of Naples Independent Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 18.50 presso la Sala Sannazaro (in Via Mergellina) a Napoli.
www.gulfofnaplesfilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL PRATO FILM FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Prato Film Festival. La proiezione del film si terrà Lunedì 21 Maggio 2018 alle ore 21 presso il Cinema Eden di Prato.
www.pratofilmfestival.it


LORENZO SEPALONE OSPITE DI FABRIQUE DU CINEMA PARTY CON "IERI E DOMANI"

Il regista Lorenzo Sepalone sarà uno degli ospiti di Fabrique du Cinéma Party, la festa del cinema italiano che si terrà a Roma Venerdì 20 Aprile 2018 presso l'Ex-Dogana in Zona San Lorenzo.
Durante l'evento, organizzato dalla nota rivista Fabrique du Cinéma, sarà proiettato il cortometraggio "Ieri e Domani".
La proiezione della pellicola scritta, diretta e prodotta da Lorenzo Sepalone è prevista alle ore 22,50.
Per info: www.facebook.com/events/177426146400701/


"IERI E DOMANI" DI LORENZO SEPALONE SELEZIONATO AI NASTRI D'ARGENTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone è nella selezione ufficiale dei Corti d'Argento.
Il pluripremiato regista ventottenne è tra i finalisti del più importante premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani. Arriva così un'altra prestigiosa notizia per l'autore foggiano che con "Ieri e Domani" sta conquistando critica e pubblico nei maggiori festival di cinema.


"PROSSIMA FERMATA", LO SPOT DIRETTO DA LORENZO SEPALONE PER L'ATAF S.P.A.

“Prossima Fermata”, lo spot promosso dall’Ataf (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia), sostenuto da alcune aziende private e diretto dal regista Lorenzo Sepalone è su You Tube. Il video racconta, in quasi 4 minuti, la storia di un autista di autobus prossimo al pensionamento che durante un’ultima corsa rivive le emozioni che hanno accompagnato la sua carriera. 
“Prossima Fermata” è un piccolo film che evidenzia l’importanza del senso civico e dell’amore per la propria comunità.

https://www.youtube.com/watch?v=s1bkeBrsYtI

PROSSIMA FERMATA
regia e sceneggiatura LORENZO SEPALONE con PAOLO DE VITA fotografia UGO LO PINTO montaggio VITO PALUMBO
musiche ALESSANDRO PIPINO sound design THOMAS GIORGI produzione esecutiva MOVIMENTO ARTELUNA


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato il Premio Migliore Sceneggiatura al Roma Film Corto.
La premiazione si è svolta Domenica 17 Dicembre presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma. La giuria, presieduta dal Maestro Giuliano Montaldo e formata da importanti personalità del grande schermo come l'attrice Carolina Crescentini e lo scenografo Gianni Quaranta, ha assegnato a Lorenzo Sepalone il riconoscimento per la migliore sceneggiatura.
Si tratta del decimo premio vinto da "Ieri e Domani".

Il video della premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=jYtvKfHZRWo&t


FABRIZIO FERRACANE VINCE IL PREMIO MIGLIOR ATTORE ALL'ASTI FILM FESTIVAL

Fabrizio Ferracane ha vinto il Premio Miglior Attore alla settima edizione del concorso Asti Film Festival per la sua interpretazione nel cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone.
www.astifilmfestival.it


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL VALLE D'ITRIA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato il Premio Migliore Sceneggiatura alla prima edizione del Valle d'Itria Corto Festival. La kermesse si è tenuta nei comuni di Locorotondo (Bari), Cisternino (Brindisi) e Martina Franca (Taranto) dall'8 all'11 Dicembre 2017. La premiazione si è svolta Lunedì 11 Dicembre presso il Cinema Teatro Paolo Grassi di Cisternino (Brindisi).
È l'ottavo premio conquistato in pochi mesi dal film di Sepalone.


IERI E DOMANI FINALISTA ALL'ASTI FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è finalista alla settima edizione dell' Asti Film Festival. La pellicola sarà proiettata Mercoledì 13 Dicembre 2017 alle ore 21 presso la Sala Pastrone del Teatro Alfieri di Asti.
www.astifilmfestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è finalista al concorso Roma Film Corto. La pellicola sarà proiettata Martedì 12 Dicembre 2017 alle ore 10,30 presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia (Roma) e Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 10,30 presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo.
www.romafilmcorto.it


FABRIZIO FERRACANE VINCE IL PREMIO MIGLIOR ATTORE AL CONCORSO IVELISECINEFESTIVAL

Fabrizio Ferracane ha vinto il Premio Miglior Attore Protagonista al concorso IveliseCineFestival di Roma per la sua interpretazione nel cortometraggio "Ieri e Domani". Settimo premio per la pellicola di Lorenzo Sepalone!
www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/


IERI E DOMANI FINALISTA AL VALLE D'ITRIA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i sei film finalisti del concorso Valle d'Itria Film Festival. La pellicola sarà proiettata in contemporanea Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 18 a Martina Franca (Taranto) presso la Fondazione Paolo Grassi, a Cisternino (Brindisi) presso la Biblioteca Comunale ed a Locorotondo (Bari) presso Villa Mitolo.
www.valleditriacortofestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL PENTEDATTILO FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è uno dei sei film italiani finalisti del concorso internazionale Pentedattilo Film Festival. La pellicola sarà proiettata Venerdì 8 Dicembre 2017 alle ore 20,30 e Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 19,30 presso Casa della Pace a Pentedattilo (Reggio Calabria).
www.pentedattilofilmfestival.net


LORENZO SEPALONE OSPITE DEL VILLAGGIO TUTTO DIGITALE A FOGGIA

Il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite dell'evento "Villaggio Tutto Digitale". La manifestazione, organizzata dalla casa di produzione Mac Film, si terrà al Cineporto di Foggia dal 4 al 6 Dicembre 2017. Martedì 5 Dicembre alle ore 18,30 ci sarà l'incontro "Da Foggia al Festival di Venezia: il successo del cortometraggio Ieri e Domani". Sarà proiettata infatti la premiatissima pellicola di Lorenzo Sepalone a cui seguirà un dibattito con il regista.


LORENZO SEPALONE OSPITE A MASSAFRA PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sabato 25 Novembre 2017, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite di un evento organizzato dalle Donne Democratiche di Massafra. Alle ore 17 presso il Palazzo della Cultura di Massafra (Taranto) ci sarà la proiezione del cortometraggio "Ieri e Domani" a cui seguirà un dibattito sulla pellicola e sul tema della giornata.


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO AL CINEPALIUM FEST E IL PREMIO DELLA GIURIA AL LAMEZIA FILM FEST

Un sabato indimenticabile per il regista Lorenzo Sepalone. Il suo cortometraggio “Ieri e Domani” è stato premiato nella stessa serata in due prestigiosi festival cinematografici. Sabato 18 Novembre la pellicola si è aggiudicata il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest a Palo del Colle (Bari) e il Premio della Giuria al Lamezia Film Fest in Calabria.
Un palmarès ormai ricco per il cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone.
“Ieri e Domani” ha infatti ricevuto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae, la Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce, il Premio Miglior Cortometraggio del Territorio al Corto e Cultura Film Festival, la Menzione Speciale al Fano International Film Festival, il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest e il Premio Speciale della Giuria al Lamezia Film Fest.
In pochi mesi il corto è stato proiettato in circa 40 festival raggiungendo traguardi importanti come la selezione ufficiale al concorso Giovani Autori Italiani durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia.


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO IVELISECINEFESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso IveliseCineFestival di Roma. Il film sarà proiettato Giovedì 30 Novembre 2017 dalle ore 20,20 presso la Libreria Mangiaparole, Venerdì 1 Dicembre 2017 dalle ore 18 e Sabato 2 Dicembre 2017 dalle ore 19,20 presso il Teatro Ivelise.
www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO SMALLMOVIE FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale SmallMovie Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 18 Novembre 2017 dalle ore 16 presso Piazza Indipendenza 7 a Calcinaia (Pisa).
www.smallmoviefestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL LAMEZIA FILM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Lamezia Film Fest. La proiezione del film si terrà Sabato 18 Novembre 2017 dalle ore 16 presso il Cinema Teatro Grandinetti a Lamezia Terme (Catanzaro).
lameziafilmfest.wordpress.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL CINEPALIUM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso CinePalium Fest. La proiezione del film si terrà Venerdì 17 Novembre 2017 alle ore 22 presso la Sala 1 in Piazza Santa Croce a Palo del Colle (Bari).
www.cinepalium.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL WAG FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Wag Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 15,20 presso l'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (Arezzo).
www.lealidiicaro.org/wagfilmfestival


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO CORTODINO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale CortoDino. La proiezione del film si terrà Martedì 7 Novembre 2017 dalle ore 15,30 presso il Museo dell'Identità di Torre Annunziata (Napoli).
www.cortodino.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO ZERO TRENTA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del concorso ZeroTrenta Corto Festival. La proiezione del corto si terrà Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 18 presso il Teatro dei Fluttuanti di Argenta (Ferrara).
www.zerotrenta.net


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL FILOTEO ALBERINI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del Festival Filoteo Alberini. La proiezione del corto si terrà Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 15,45 presso il Cinema Alberini di Orte (Viterbo).
www.festivalalberini.it


IERI E DOMANI RICEVE LA MENZIONE SPECIALE AL FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato la Menzione Speciale della Giuria al Fano International Film Festival. La proiezione del film si terrà Giovedì 19 Ottobre 2017 alle ore 21,15 presso il Cinema Malatesta di Fano (Pesaro e Urbino).
Un altro prestigioso riconoscimento per la pellicola di Sepalone, già selezionata e premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
www.fanofilmfestival.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL CELLOLE CORTO FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Premio Cellole Corto Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 14 Ottobre 2017 alle ore 20 presso la Biblioteca Comunale di Cellole (Caserta).


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA CORTO WEEK END

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Corto Week End Sacro Monte. Le proiezioni si terranno Venerdì 22 Settembre 2017 presso l'Hotel Borducan alle ore 21 e Sabato 23 Settembre 2017 presso la Piazzetta Paolo VI alle ore 21 a Sacro Monte (Varese).
www.cortoweekendsacromonte.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL CAMAIORE FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Camaiore Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 16 Settembre 2017 dalle ore 18 presso il Cinema Borsalino di Camaiore (Lucca).
www.camaiorefilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO I LOVE GAI GIOVANI AUTORI ITALIANI DURANTE IL FESTIVAL DI VENEZIA

Il regista foggiano Lorenzo Sepalone sarà al Festival di Venezia con il cortometraggio “Ieri e Domani”, finalista al Concorso I Love GAI - Giovani Autori Italiani.
Un’importantissima notizia per l’artista ventisettenne che con il suo nuovo film sta ricevendo prestigiosi riconoscimenti in molti festival nazionali ed internazionali.
I Love GAI – Giovani Autori Italiani è un concorso nato da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox. L’evento si terrà il 31 Agosto e l’1 Settembre al Lido di Venezia durante la Settantaquattresima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Nel corso delle due giornate verranno proiettati i 18 cortometraggi finalisti. Il comitato di selezione, formato da importanti professionisti del cinema, ha scelto il film di Sepalone tra circa 200 pellicole giunte alla kermesse.
"Ieri e Domani" è già stato selezionato in numerosi concorsi, ha vinto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae ed ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce.
www.ilovegai.com


IERI E DOMANI PREMIATO AL CORTO E CULTURA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone ha vinto il Premio Miglior Cortometraggio del Territorio al Festival Corto e Cultura. La premiazione si è tenuta Sabato 29 Luglio 2017 presso la Lega Navale di Manfredonia (Foggia).
www.cortoecultura.com
 


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMADAMARE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al festival internazionale Cinemadamare. La proiezione del film si terrà Mercoledì 9 Agosto 2017 alle ore 21 presso Villa Pertini a Borgia (Catanzaro).
www.cinemadamare.com


IERI E DOMANI A LECCE PER LA RASSEGNA BORGO PIAVE IN CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Borgo Piave in Corto. La proiezione del film si terrà Lunedì 7 Agosto 2017 alle ore 22,45 presso Piazza Ugo Ferrandi a Lecce.


IERI E DOMANI ALLA MASSERIA DEL CINEMA E DELLE ARTI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante l'evento La Masseria del Cinema e delle Arti. La proiezione del film si terrà Sabato 5 Agosto 2017 alle ore 21 presso l'Arena Airiciclotteri a Bari.


IERI E DOMANI ALLA NOTTE BIANCA CINEMA E LETTERATURA

Il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite della Notte Bianca Cinema e Letteratura durante l'ottava edizione del festival "Del Racconto, il Film". L'autore presenterà il suo ultimo cortometraggio, "Ieri e Domani". La proiezione si terrà Lunedì 31 Luglio 2017 alle ore 23,30 in Largo Adua a Bari.


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL PERIFERIA DELL'IMPERO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Periferia dell'Impero Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 29 Luglio 2017 alle ore 21 presso il Chiostro del Castello Ducale di Sessa Aurunca (Caserta).
www.periferiadellimpero.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL CORTO E CULTURA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al festival Corto e Cultura. La proiezione del film si terrà Mercoledì 26 Luglio 2017 alle ore 20,30 presso la Lega Navale di Manfredonia (Foggia).
www.cortoecultura.com


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA VICOLI CORTI - CINEMA DI PERIFERIA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone aprirà la rassegna Vicoli Corti - Cinema di Periferia. La proiezione del film si terrà Mercoledì 26 Luglio 2017 alle ore 21 presso Piazza Santi Medici a Massafra (Taranto). Saranno presenti il regista Lorenzo Sepalone e l'attrice Nadia Kibout.
www.facebook.com/Vicoli.Corti


LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO MIGLIOR REGIA AL SALENTO FINIBUS TERRAE

Il regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone ha vinto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae con il cortometraggio "Ieri e Domani". Ancora un prestigioso riconoscimento per il giovane autore foggiano che con il suo nuovo film continua a raccogliere successi in moltissimi festival nazionali ed internazionali. La premiazione si è tenuta Lunedì 3 Luglio 2017 presso il Multicinema Galleria di Bari. La giuria, composta da volti noti del cinema e presieduta dal regista Neri Parenti, ha assegnato il Premio Miglior Regia a Lorenzo Sepalone con la seguente motivazione: "Un giovane autore in crescita dai tratti sensibili e con uno stile già riconoscibile, un talento con basi evidenti che si rifanno ai grandi registi del cinema italiano, Sepalone dirige e interpreta con grande personalità la realtà della terra che gli ha dato le origini. Un premio meritato che volge lo sguardo nei successi futuri".


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL SALENTO FINIBUS TERRAE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Salento Finibus Terrae. La proiezione del film si terrà Domenica 2 Luglio 2017 alle ore 21 presso il Multisala Galleria di Bari.
www.salentofinibusterrae.com


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL LONGLESS FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Longless Film Festival. La proiezione del film si terrà Venerdì 30 Giugno 2017 alle ore 20,30 presso la Villa Scaccabarozzi di Usmate Velate (Monza-Brianza).


LA RIVISTA "TUTTO DIGITALE" INTERVISTA IL REGISTA LORENZO SEPALONE

Sul numero di Maggio (n.113) di "Tutto Digitale" è stata pubblicata un'intervista al regista Lorenzo Sepalone. La prestigiosa rivista ha infatti dedicato tre pagine al cortometraggio "Ieri e Domani", ultimo progetto cinematografico firmato dal giovane cineasta.
"Tutto Digitale" è in vendita in tutte le edicole italiane.
www.tuttodigitale.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL DEI CORTI CINESTESIA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Festival dei Corti Cinestesia. La proiezione del film si terrà Domenica 18 Giugno 2017 alle ore 18 presso il Cinema Sala Ratti di Legnano (Milano).
www.cineforumpensottilegnano.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO INTERNAZIONALE ÉTRANGER FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del concorso internazionale Étranger Film Festival. La proiezione del film si terrà Venerdì 9 Giugno 2017 alle ore 21 presso il Chiostro Comunale di Gioia del Colle (Bari).
www.etrangerfilmfestival.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL 35° VALDARNO CINEMA FEDIC

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso alla trentacinquesima edizione di Valdarno Cinema Fedic. La proiezione del film si terrà Venerdì 5 Maggio 2017 alle ore 17,45 presso il Cinema Masaccio a San Giovanni Valdarno (Arezzo).
www.cinemafedic.it


IERI E DOMANI PREMIATO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si aggiudica la Menzione Speciale della Giuria alla diciottesima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. La motivazione del premio: "perché è un film che crea mistero e suspense, con una buona regia ed un cast tecnico e artistico efficaci".
http://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/2017/premi-18-festival-del-cinema-europeo/
 


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL LA LANTERNA DI GENOVA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Trofeo "La Lanterna" di Genova. La proiezione del film si terrà Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore 21 presso il Cineclub Fotovideo di Genova.


IERI E DOMANI AL CIRCOLO DEL CINEMA DINO RISI DI TRANI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà presentato Martedì 11 Aprile 2017 alle ore 19 al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani. Sarà presente il regista Lorenzo Sepalone. Ingresso libero.



IERI E DOMANI
IN CONCORSO AL VALSUSA FILM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Valsusa Film Fest. La proiezione del film si terrà Venerdì 7 Aprile 2017 alle ore 21 presso il Cinema Comunale di Condove (Torino).
www.valsusafilmfest.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Festival del Cinema Europeo di Lecce nella sezione "Puglia Show". La proiezione del film si terrà Giovedì 6 Aprile 2017 alle ore 20 presso la Sala 4 della Multisala Massimo di Lecce.
www.festivaldelcinemaeuropeo.com


IERI E DOMANI - TRAILER UFFICIALE

Il trailer ufficiale del cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone ed interpretato dagli attori Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele. Una produzione Movimento ArteLuna.


L'APPLAUSO DI FOGGIA A LORENZO SEPALONE

Gli applausi del pubblico di Foggia durante la première del cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, prodotto e diretto da Lorenzo Sepalone: https://www.youtube.com/watch?v=i13eovPZ_Fc&t=3s


A FOGGIA L'ANTEPRIMA DI IERI E DOMANI, L'ATTESISSIMO CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE

Si terrà Lunedì 6 Febbraio alle ore 20.30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia la première di "Ieri e Domani", l’attesissimo cortometraggio del giovane regista e produttore foggiano Lorenzo Sepalone.
Il film è stato girato a Foggia nel 2016 e sarà distribuito prossimamente nei festival cinematografici in Italia e all'estero.

“Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al nuovo cortometraggio firmato da Sepalone,
regista ventisettenne laureato al Dams di Roma Tre e già premiato in molte kermesse, hanno preso parte noti professionisti del cinema nazionale ed internazionale. Il personaggio di Vito è interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film vincitore di 9 David di Donatello. L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, veste i panni della protagonista femminile.
Nel cast artistico ci sono inoltre Francesca Agostini (interprete cinematografica e teatrale, nota al pubblico televisivo per le fiction “L’allieva” e "Grand Hotel", e che vedremo prossimamente in “Squadra Mobile”), Vito Facciolla (attore di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”) e Vincenzo De Michele (interprete di “Tre tocchi” e “Cha Cha Cha”).
Tra i tanti professionisti presenti nel cast tecnico ci sono il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il montatore Vito Palumbo e il compositore Alessandro Pipino, noto musicista dei Radiodervish.

Più di cento persone sono state coinvolte nella realizzazione della pellicola.

“Ieri e Domani” è prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e di alcune aziende pugliesi.
Alla première, oltre al regista, saranno presenti le attrici Nadia Kibout e Francesca Agostini. La serata sarà condotta da Maddalena Zoppoli. Si accederà all’evento esclusivamente con biglietto - invito. Per richiedere gli ultimissimi biglietti disponibili è possibile scrivere all’indirizzo e-mail movimentoarteluna@gmail.com ed attendere una risposta di conferma.



L'attore Fabrizio Ferracane e il regista Lorenzo Sepalone sul set di "Ieri e Domani"


IERI E DOMANI: SI GIRA !

Si girerà la prossima settimana a Foggia il cortometraggio “Ieri e Domani”, nuovo progetto cinematografico scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone. Il giovane e pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano ritorna sul set dopo quattro anni dalle riprese del suo ultimo cortometraggio, "La Luna è sveglia".

“Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano nel clima invernale di una città dell’Italia meridionale.
Vito, medico legale dal carattere taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al progetto prenderanno parte noti attori del cinema nazionale ed internazionale.
Il personaggio di Vito sarà interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film 
che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il Mondo, vincitore di 9 David di Donatello.
L’interprete francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, vestirà i panni della protagonista femminile.
Nel cast artistico ci saranno inoltre: Francesca Agostini, attrice che vanta importanti esperienze teatrali e cinematografiche ("Short Skin", "Hope Lost") e che vedremo prossimamente nelle fiction “L’allieva” e “Squadra Mobile”; Vito Facciolla, interprete di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”; il manfredoniano Vincenzo De Michele, attore protagonista del film “Tre tocchi” di Marco Risi.
Nel cast tecnico lavoreranno affermati professionisti del cinema italiano.

Il cortometraggio è prodotto dal Movimento ArteLuna in collaborazione con Alfa Produzioni e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e con il sostegno di alcune aziende pugliesi.

Per seguire tutte le news riguardanti il film: www.facebook.com/ieriedomani


TUTTO DIGITALE INTERVISTA LORENZO SEPALONE

Sul numero di Ottobre di Tutto Digitale (la rivista italiana di riferimento per il mondo digitale) è stata pubblicata un'intervista al regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.
Leggi l'intervista: www.lorenzosepalone.com/tuttodigitale.pdf


"IERI E DOMANI", IL NUOVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO DI LORENZO SEPALONE

“Ieri e Domani” è il titolo del nuovo cortometraggio scritto e diretto da Lorenzo Sepalone. Attualmente il film è in pre-produzione.
Per ulteriori informazioni: www.lorenzosepalone.com/ieriedomani_scheda.htm
Pagina Facebook: www.facebook.com/ieriedomani


LORENZO SEPALONE E PIETRO MANIGRASSO OSPITI DI "CINEMA SHOW 2.0"

Il regista Lorenzo Sepalone e l'attore Pietro Manigrasso saranno i protagonisti dell'incontro "Dai set indipendenti ai lungometraggi d'autore". L'evento si terrà Sabato 18 Aprile 2015 dalle ore 10 presso il Cineporto di Foggia nel corso della seconda edizione della manifestazione "Cinema Show" organizzata dalla casa di produzione Mac Film di Mario Tani. L'ingresso è gratuito.



Lorenzo Sepalone e Mario Tani durante la prima edizione di "Cinema Show"


"LA LUNA È SVEGLIA" AL CIRCOLO DEL CINEMA DINO RISI DI TRANI

Il cortometraggio “La Luna è sveglia”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà presentato al Circolo del Cinema "Dino Risi" di Trani. L'evento si terrà Martedì 17 Marzo 2015 alle ore 17,45 presso il prestigioso circolo situato in Via Ciardi, 26. Introdurrà e coordinerà la serata Lorenzo Procacci Leone. Sarà presente il regista Lorenzo Sepalone. L'ingresso è libero.


LORENZO SEPALONE OSPITE DI "LABORATORIO CINEMA" A FOGGIA

Venerdì 6 Febbraio 2015 alle ore 18, presso il salotto dell'Auser di Foggia, il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite del terzo appuntamento di "Laboratorio Cinema". Nel corso dell'incontro, condotto da Geppe Inserra, Sepalone terrà una lezione di regia cinematografica.
Sarà inoltre proiettato il cortometraggio "La Luna è sveglia".


LORENZO SEPALONE AL CINEPORTO DI FOGGIA PER "CINEMA SHOW"

Si terrà Sabato 15 Novembre 2014 dalle ore 15,30 presso il Cineporto di Foggia la tavola rotonda "Cinema e Territorio". All'incontro prenderanno parte il regista Lorenzo Sepalone, il direttore artistico del Festival del Cinema Indipendente Geppe Inserra ed il cineasta Ferruccio Castronuovo. L'evento si terrà nel corso della manifestazione "Cinema Show" organizzata dalla casa di produzione Mac Film di Mario Tani. Al termine della tavola rotonda ci sarà la proiezione del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto da Lorenzo Sepalone. L'ingresso è gratuito.


LORENZO SEPALONE TRA I PROTAGONISTI DEL DOCUMENTARIO "CINEMA POSSIBILE"

Il regista Lorenzo Sepalone è uno dei protagonisti del film documentario “Cinema Possibile” diretto da Andrea Costantino che sarà presentato Lunedì 29 Settembre 2014 a Bari.
La proiezione del film si terrà alle ore 15,30 presso la Sala Ex Palazzo delle Poste in Piazza Cesare Battisti all’interno del convegno  “Filmaker. Produrre e vendere storie”. Il documentario, prodotto dalla casa di produzione “AncheCinema”, racconta l’universo del cortometraggio attraverso le testimonianze di registi ed esperti di cinema. Il regista barese Andrea Costantino ha intervistato 26 autori pugliesi (tra cui Sepalone) raccogliendo le loro opinioni su fatti, condizioni, tendenze, reazioni e risultati del cinema corto prodotto negli ultimi 15 anni in Italia. Un documento che nel tempo può acquistare risonanza e valore storico e sociale nonché istruttivo e didattico.


VOTA "LA LUNA È SVEGLIA" IN CONCORSO PER UN PREMIO SPECIALE AI DAVID DI DONATELLO

Il cortometraggio “La Luna è sveglia”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, concorre per un Premio Speciale ai David di Donatello.
Il voto spetta al pubblico. Per votare occorrono soltanto due minuti del vostro tempo, un indirizzo di posta elettronica e un numero di cellulare dove ricevete, tramite sms, un codice per convalidare il voto. Il servizio è gratuito.
Entrate in questa pagina http://www.booksprintedizioni.it/votazione-david-di-donatello/corto.asp?id=3367, cliccate su "Vota questo corto" e seguite le istruzioni. Grazie.


"LA LUNA È SVEGLIA" ON-LINE!

È on-line il cortometraggio “La Luna è sveglia” scritto e diretto da Lorenzo Sepalone e girato a Foggia a Maggio 2012.
Dopo un anno di successi in prestigiosi festival cinematografici e dopo aver ricevuto riscontri positivi da parte di noti professionisti del cinema italiano ed europeo, “La Luna è sveglia” approda sul web.

Buona visione!


NUOVI FESTIVAL PER "LA LUNA È SVEGLIA"

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato al "Film Festival di Ghedi" il 15 Novembre 2013 alle ore 21 presso l'auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Ghedi (BS).
"La Luna è sveglia" parteciperà inoltre al festival "Intimalente" che si terrà a Caserta il 16 e il 17 Novembre.


"LA LUNA È SVEGLIA" ALLA NOTTE BIANCA DEL CINEMA E DELLA LETTERATURA DI MOLA DI BARI

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, parteciperà alla seconda edizione della Notte Bianca del Cinema e della Letteratura che si terrà Sabato 24 Agosto 2013 a Mola di Bari presso il Castello Angioino. Tra gli ospiti della serata ci saranno il regista Lorenzo Sepalone e l'attore Totò Onnis. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale "I bambini di Truffaut".
La proiezione del film è prevista per le ore 21,50.


"LA LUNA È SVEGLIA" VINCE IL PREMIO GIOVANI AL FESTIVAL "OFFICINEMA" DI ROCCHETTA SANT'ANTONIO (FOGGIA)

Il regista Lorenzo Sepalone si aggiudica il Premio Giovani al Festival "Officinema" di Rocchetta Sant'Antonio (FG) per il cortometraggio  "La Luna è sveglia".


"LA LUNA È SVEGLIA" FINALISTA AL FESTIVAL "OFFICINEMA" DI ROCCHETTA SANT'ANTONIO (FOGGIA)

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è tra i 4 film finalisti del Festival "Officinema" di Rocchetta Sant'Antonio (FG). La kermesse si terrà Domenica 11 Agosto 2013 alle ore 21 presso Piazza Di Lascia.


"LA LUNA È SVEGLIA" SI AGGIUDICA IL PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO IMMIGRAZIONE ED IL PREMIO MIGLIOR ATTRICE
ALLA SESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL "CORTO E CULTURA" DI MANFREDONIA

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, ha vinto il Premio Miglior Cortometraggio Tema Immigrazione ed il Premio Miglior Attrice (a Nadia Kibout) durante la sesta edizione del Festival "Corto e Cultura" di Manfredonia (FG).
Nel corso della premiazione, che si è tenuta il 27 Luglio presso il meraviglioso Castello Svevo-Angioino, Lorenzo Sepalone ha dedicato la vittoria ai suoi collaboratori che hanno trasformato "un'apparente utopia in una realtà tangibile e visibile".
Nadia Kibout ha ringraziato calorosamente il regista ed ha ricordato il clima magico che si è creato sul set de "La Luna è sveglia".

Il regista Lorenzo Sepalone e l'attrice Nadia Kibout premiati al Festival "Corto e Cultura" di Manfredonia
 

Guarda il video della Premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=_spfwgycQ2c


"LA LUNA È SVEGLIA" FINALISTA AL CORTO BIOLOGICO FILM FEST COMPETITION DI CASTEL VOLTURNO

Il cortometraggio "La Luna è sveglia" di Lorenzo Sepalone è finalista al concorso Corto Biologico Film Fest di Castel Volturno (CE).
La kermesse si terrà Venerdì 26 Luglio 2013 dalle ore 18,30 presso la Cooperativa "Le terre di Don Peppe Diana" (Località Centore, Castel Volturno).   http://www.festivalimpegnocivile.it/


"LA LUNA È SVEGLIA" FINALISTA AL FESTIVAL "IDEACORTO" DI MARCELLINA (COSENZA)

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è finalista al Festival "IdeaCorto" di Marcellina (CS).
La kermesse si terrà il 27 e il 28 Luglio 2013 dalle ore 21,30 presso Piazza Agorà.   http://www.ideacorto.it/


"LA LUNA È SVEGLIA" FINALISTA AL FESTIVAL "CORTO E CULTURA" DI MANFREDONIA

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è finalista al Festival "Corto e Cultura" di Manfredonia (FG). La proiezione dell'opera si terrà Mercoledì 24 Luglio 2013 alle ore 20,30 presso il Laboratorio Urbano Culturale "Peppino Impastato".
http://www.cortoecultura.com/il-festival/


"LA LUNA È SVEGLIA" ALLA RASSEGNA CORTO CAFFÈ DI ROMA

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato durante la Rassegna Corto Caffè che si terrà Lunedì 17 Giugno 2013 alle ore 21 presso il Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense, 95).

L'attore Totò Onnis sul set del cortometraggio "La Luna è sveglia" di Lorenzo Sepalone


"LA LUNA È SVEGLIA" ALLA FESTA DEL CORTO DI GIOIA DEL COLLE

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato durante la Festa del Corto di Gioia del Colle (Bari). La proiezione si terrà Giovedì 16 Maggio 2013 alle ore 18 presso il Seven Cineplex.


"LA LUNA È SVEGLIA" A LECCE E RIMINI

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato al Festival del Cinema Europeo di Lecce nell'evento speciale della categoria "Puglia Show". La proiezione si terrà Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 21 presso la Multisala Massimo.
Il film sarà inoltre proiettato Martedì 16 Aprile alle ore 19,30 presso la Lavanderia Ricircolo dei Cervelli di Rimini durante la rassegna Food, Wine & Film.


TRAILER "LA LUNA È SVEGLIA" DI LORENZO SEPALONE

È on-line il trailer del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno dell'Apulia Film Commission.


"LA LUNA È SVEGLIA" ALLA FESTA DEL CINEMA DI GRAVINA IN PUGLIA

Il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato Venerdì 28 Dicembre 2012 alle ore 19 durante la Festa del Cinema di Gravina in Puglia (Bari) presso l'ex Quartier Libre in Piazza della Repubblica. All'evento interverrà il regista.


ANTEPRIMA NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO "LA LUNA È SVEGLIA"
10 Dicembre 2012 - Laltrocinema Cicolella - Foggia

Video dell'anteprima nazionale

Prime recensioni sul cortometraggio:
Daunia News
Gazzettaweb.info
Foggia Città Aperta
La Voce del Sud

Pagina Facebook del cortometraggio:
https://www.facebook.com/lalunaesveglia


"LA LUNA È SVEGLIA", ANTEPRIMA NAZIONALE A FOGGIA

Si terrà Lunedì 10 Dicembre 2012 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia l’anteprima nazionale del cortometraggio “La Luna è sveglia” scritto e diretto dal giovane regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.
Il film, prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission, è stato girato a Maggio interamente a Foggia.
“La Luna è sveglia” racconta l’incontro notturno di due solitudini. Personaggi principali della vicenda sono Raul, cantautore cinquantenne entrato nel dimenticatoio, e Laura, giovane prostituta di origini africane.
I due protagonisti, alla ricerca di una luce di speranza nel buio della notte, intraprendono un viaggio interiore sospeso tra passato e presente. La pellicola presenta così una storia intimista e simbolica che ha per sfondo una Puglia inedita e misteriosa.
Per questo progetto Sepalone ha coinvolto artisti e tecnici di fama nazionale ed internazionale.
Il personaggio di Raul è interpretato da Totò Onnis, attore cinematografico e teatrale con alle spalle una lunga carriera e numerose pellicole dirette da grandi maestri del cinema italiano come Federico Fellini e Roberto Benigni. Onnis è attualmente impegnato sul palcoscenico del nuovo progetto del regista partenopeo Mario Martone.
Laura ha il volto di Nadia Kibout, attrice francese di origini algerine, protagonista di molte produzioni cinematografiche, televisive e teatrali soprattutto in Francia, in Italia ed in Germania.
Hanno preso parte al cast tecnico il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, l’aiuto regista Emanuele Pisano, il montatore Mirko Virgili, la costumista Angela Tomasicchio, il fonico di presa diretta Stefano Sabatini, il montatore del suono Federico Tummolo e tanti altri professionisti.
Le musiche originali del cortometraggio sono firmate da Alessandro Pipino, compositore e polistrumentista dei Radiodervish, nota band italo-palestinese di world music, e leader del quartetto L’Escargot.
La post-produzione, durata circa 6 mesi, si è svolta tra Roma e Bari.
All’anteprima del film prenderanno parte l’autore, gli attori, alcuni membri del cast tecnico e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Dopo la presentazione a Foggia, "La Luna è sveglia" parteciperà ad importanti festival cinematografici in Italia e all’estero.
L’ingresso all’evento è gratuito. Si accede soltanto tramite prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica della Produzione: movimentoarteluna@gmail.com
 


"LA LUNA È SVEGLIA" IN POST-PRODUZIONE

È iniziata la fase di post-produzione del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto da Lorenzo Sepalone.
In queste settimane il regista sta lavorando con il montatore romano Mirko Virgili.
Il film, prodotto dal Movimento ArteLuna
con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il patrocinio della Provincia di Foggia, sarà presentato dopo l'estate.

L'attrice francese Nadia Kibout sul set del cortometraggio "La Luna è sveglia" di Lorenzo Sepalone


CONCLUSE LE RIPRESE DEL CORTOMETRAGGIO "LA LUNA È SVEGLIA"

Sono terminate le riprese del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto da Lorenzo Sepalone.
La pellicola è prodotta dal Movimento ArteLuna, casa di produzione diretta dallo stesso Sepalone, con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il patrocinio della Provincia di Foggia.
“La Luna è sveglia racconta l’incontro notturno di due solitudini. I protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale sospeso tra passato e presente”, ha spiegato il regista.
Personaggi principali della vicenda sono Raul, cantautore cinquantenne entrato nel dimenticatoio, e Laura, giovane prostituta di origini africane.
Gli attori protagonisti sono Totò Onnis, interprete di numerosi film diretti da maestri del grande schermo come Fellini e Benigni, e Nadia Kibout, attrice francese di origini algerine con alle spalle molte esperienze internazionali in ambito cinematografico, teatrale e televisivo.
Hanno preso parte al cast artistico anche Maddalena Zoppoli, Isabella Ragno e Pietro Manigrasso.
Nel cast tecnico hanno lavorato il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il fonico di presa diretta Stefano Sabatini, l’aiuto regista Emanuele Pisano, la costumista Angela Tomasicchio, la truccatrice Arianna Lumare, la segretaria di edizione Silvia Scarpello, la scenografa Maria Grazia De Rosa, l'ispettore di produzione Marco Adabbo, il segretario di produzione Ciro Zizzo e tanti altri professionisti.
Il film è stato girato dal 17 al 20 Maggio 2012 a Foggia. Tra poche settimane inizierà la fase di post-produzione.

Fine Set "La Luna è sveglia"


"LA LUNA È SVEGLIA", TRA POCHE SETTIMANE LE RIPRESE DEL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE

Si terranno tra poche settimane le riprese del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto da Lorenzo Sepalone.
Il film sarà girato a Foggia e sarà prodotto dal Movimento ArteLuna.
Il corto racconta l'incontro notturno tra Raul, cantautore entrato nel dimenticatoio, e Laura, giovane prostituta di origini africane.
Presto saranno pubblicati i nomi degli artisti che lavoreranno alla nuova pellicola firmata dal regista foggiano.

 


www.lorenzosepalone.com