News

 

INIZIATE LE RIPRESE DI "CIVICO 120", IL DOCUMENTARIO DI LORENZO SEPALONE SULLA TRAGEDIA DI VIALE GIOTTO

Sono iniziate le riprese di “Civico 120”, il film documentario di Lorenzo Sepalone, che racconta la tragedia di Viale Giotto, avvenuta a Foggia la notte dell’11 Novembre 1999, quando il crollo improvviso di una palazzina causò la morte di 67 persone.
«Dopo tanti anni di lavoro, siamo finalmente sul set di “Civico 120”. La pellicola racconta, con delicatezza e rispetto, la tragedia di Viale Giotto partendo dai ricordi di chi ha vissuto nello stabile crollato e mettendo in luce gli aspetti umani e solidali legati alla triste vicenda. “Civico 120” è un film per non dimenticare, per fare chiarezza, per raccontare anche la straordinaria forza di chi è riuscito a riprendersi la vita risorgendo dalle macerie», ha affermato Lorenzo Sepalone, che è anche lo sceneggiatore del docu-film.
«Da cittadino foggiano e da regista cinematografico, ho sentito l’esigenza di realizzare “Civico 120” perché penso sia fondamentale salvaguardare la memoria storica della mia terra e perché credo sia doveroso non far cadere nell’oblio le tante dimostrazioni di solidarietà che accompagnarono quel terribile dramma. Prima di cominciare la lavorazione, sono entrato, in punta di piedi, nelle case e nei cuori di molti parenti delle vittime. Il loro sostegno è stato indispensabile per la produzione del film», ha proseguito Sepalone.
Tramite immagini di repertorio, scene di fiction e testimonianze, il documentario ricostruisce la catastrofe edilizia.
“Civico 120” è prodotto da Movimento ArteLuna e sarà presentato a Novembre in occasione del venticinquesimo anniversario della tragedia.


“NEL COGNOME CHE HO SCELTO” DI LORENZO SEPALONE NELLA TERNA FINALISTA AL GLOBO D'ORO

“Nel cognome che ho scelto” di Lorenzo Sepalone è nella terna finalista della categoria Miglior Cortometraggio al Premio Globo d’Oro. Una notizia importantissima per il regista del documentario, per il protagonista Alfredo Traiano e per tutta la città di Foggia.
Il Globo d’Oro, premio che la Stampa Estera assegna dal 1959 al cinema italiano, è uno dei riconoscimenti più ambiti dai professionisti dell’industria cinematografica. Anche per questa edizione a selezionare le pellicole più significative, per premiare il meglio del cinema nazionale, è stata una commissione di corrispondenti esteri provenienti da ogni parte del mondo.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il prossimo 3 Luglio.
Dopo aver conquistato pubblico e critica in moltissimi festival cinematografici, il regista foggiano Lorenzo Sepalone ottiene la nomination per la sessantaquattresima edizione dei Globi d’Oro, entrando nelle terne finaliste, insieme ai più grandi nomi del cinema italiano.
Il cortometraggio documentario “Nel cognome che ho scelto”, scritto e diretto da Sepalone, racconta la storia del venticinquenne foggiano Alfredo, figlio di Giovanna Traiano, vittima di femminicidio nel 2003, e nipote di Francesco, morto nel 2020 dopo essere stato ferito durante una rapina avvenuta all’interno del suo bar. Il film mostra, in 15 minuti, con delicatezza e originalità, una storia di dolore e di riscatto evidenziando la straordinaria forza di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare.
“Nel cognome che ho scelto” è prodotto da Sguardi Liberi per il progetto "Motore Ciak Azione", organizzato dalla Scuola Media Giovanni Bovio di Foggia, vincitore del bando "Cinema e Immagini per la Scuola" promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.


“VOLTI”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE E IMPEGNO DONNA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Si intitola “Volti” il nuovo cortometraggio scritto e diretto dal regista Lorenzo Sepalone, promosso dall’associazione Impegno Donna e da Movimento ArteLuna. Dopo il successo dei premiatissimi cortometraggi “Insieme”, del 2020, e “Non è”, del 2023, continua la collaborazione tra l’affermato regista foggiano e l’associazione che, da circa trent’anni, contrasta la violenza accompagnando le vittime in un percorso di autodeterminazione e di consapevolezza dei propri diritti.
“Volti” racconta il viaggio interiore di cinque donne, dal dolore alla rinascita, evidenziando la fuoriuscita possibile dalla spirale della violenza.
Nel cast artistico cinque “volti” del cinema, della tv e del teatro: le attrici Giulia De Angelis, Nadia Kibout, Maria Roberta Strazzella, Caterina Valente e Rosa Vannucci.
“Volti” sarà diffuso sul web e sarà distribuito nei festival cinematografici.


"NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE TRA I CORTOMETRAGGI FINALISTI DEL PEGASO FILM FESTIVAL

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è stato selezionato tra i 22 corti finalisti della terza edizione del Pegaso Film Festival che si terrà dal 9 all'11 Febbraio 2024 a Scandicci (Firenze).
La pellicola è stata selezionata tra 427 cortometraggi arrivati al festival, provenienti da 27 nazioni.
"Nel cognome che ho scelto" sarà proiettato Venerdì 9 Febbraio alle ore 20 presso il Castello dell'Acciaiolo di Scandicci.
Per ulteriori info: https://www.pegasofilmfestival.com/


 "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE TORNA NELLE SCUOLE

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, continua il suo viaggio negli istituti scolastici. Il regista Sepalone e il protagonista Alfredo Traiano incontreranno le studentesse e gli studenti di diverse scuole della provincia di Foggia. Il documentario sarà proiettato Martedì 9 Gennaio 2024 alle ore 11,30 presso il Liceo Scientifico "G. Marconi" di Foggia, Giovedì 11 Gennaio 2024 alle ore 9,30 presso l'Istituto "L. Einaudi" di Foggia, Venerdì 12 Gennaio 2024 alle ore 9,20 presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Foggia, Martedì 6 Febbraio 2024 alle ore 10,30 presso la Scuola "L. Murialdo" di Foggia, Sabato 2 Marzo 2024 alle ore 11 presso il Liceo Artistico "Perugini" di Foggia, Giovedì 7 Marzo 2024 alle ore 8,30 presso il Liceo "Galilei-Moro" di Manfredonia (Foggia), Venerdì 8 Marzo 2024 alle ore 10 presso il Liceo Classico "V.Lanza" di Foggia, Lunedì 15 Aprile 2024 alle ore 9 presso l'Istituto "A.Pacinotti" di Foggia, Giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 10 presso l'Istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta, Lunedì 22 Aprile 2024 alle ore 9,30 presso l'Istituto "S.Pertini" di Orta Nova (Foggia), Sabato 19 Maggio 2024 alle ore 9 presso l'Istituto "Foscolo-Gabelli" di Foggia.


"NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE PREMIATO ALLA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL ROMA FILM CORTO

Un altro riconoscimento arriva nel palmarès del cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone. La pellicola si è aggiudicata il Primo Premio nella sezione Cinema Solidale durante la quindicesima edizione del Roma Film Corto. La premiazione si è svolta Sabato 9 Dicembre 2023 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese.
Prima della vittoria a Roma, il documentario aveva già vinto il Primo Premio Minidoc al festival internazionale Inventa un Film di Lenola, il Premio Giuria Giovani all'Asti International Film Festival e il Premio Miglior Documentario al festival Via dei Corti di Catania.


DOPPIO RICONOSCIMENTO PER "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE,
PREMIATO AL FESTIVAL VIA DEI CORTI E ALL'ASTI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Doppio riconoscimento in una domenica speciale per il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone. Il 3 Dicembre 2023 la pellicola si è aggiudicata il Premio Miglior Documentario alla nona edizione del festival Via dei Corti di Gravina di Catania e il Premio Giuria Giovani alla tredicesima edizione dell'Asti International Film Festival.


NUMEROSI FESTIVAL PER "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è stato selezionato in 8 prestigiosi festival cinematografici che si terranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane:

- FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO di LECCE (11 -18 Novembre 2023)
- AMARCORT FILM FESTIVAL di RIMINI (14 – 19 Novembre 2023)
- PREMIO LIBERO BIZZARRI di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (23 – 26 Novembre 2023)
- TEFF TARANTO ECO FILM FESTIVAL (28 Novembre - 2 Dicembre 2023)
- ASTI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (29 Novembre – 3 Dicembre 2023)
- FESTIVAL VIA DEI CORTI di GRAVINA DI CATANIA (30 Novembre – 3 Dicembre 2023)
- ROMA FILM CORTO (4 – 9 Dicembre 2023)
- SA.FI.TER SALENTO FINIBUS TERRAE (14 – 18 Dicembre 2023)

"Nel cognome che ho scelto" è stato prodotto per il progetto "Motore Ciak Azione" della Scuola Giovanni Bovio di Foggia, realizzato nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema e Immagini per la Scuola” promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Nelle prossime settimane il regista Lorenzo Sepalone e il protagonista Alfredo Traiano presenteranno il cortometraggio nei festival, nei cinema e nelle scuole.

Prossime proiezioni di "Nel cognome che ho scelto":

15 Novembre 2023 ore 21
Amarcort Film Festival - Cineteca - Rimini
Selezione Ufficiale
Info: https://www.amarcort.it/

16 Novembre 2023 ore 21
Festival del Cinema Europeo – Cinema Multisala Massimo - Lecce
Selezione Ufficiale
Info: https://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/

20 Novembre 2023 ore 17,30
Ordine dei Medici - Foggia
Evento

23 Novembre 2023 ore 10
IPEOA Enrico Mattei - Vieste (Foggia)
Evento

23 Novembre 2023 ore 20,30
Rotary Club – Circolo Daunia – Foggia
Evento

24 Novembre 2023 ore 9,15
Premio Libero Bizzarri - Auditorium Comunale - San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Evento
Info: https://www.fondazionebizzarri.org/

24 Novembre 2023 ore 17
Impegno Donna – Sala Tribunale - Palazzo Dogana - Foggia
Evento

25 Novembre 2023 ore 9
ITET Giannone - Masi – Foggia
Evento

29 Novembre 2023 ore 9,30
TEFF Taranto Eco Film Festival - Cinema Savoia Cityplex - Taranto
Selezione Ufficiale
Info: https://www.teff.vision/

29 Novembre 2023 ore 11
Impegno Donna - Dip. di Studi Umanistici - Università di Foggia
Evento

29 Novembre 2023 ore 14,30
Asti International Film Festival – Sala Pastrone - Asti
Selezione Ufficiale
Info: https://www.astifilmfestival.it/

2 Dicembre 2023 ore 17
Festival Via dei Corti - Auditorium A. Musco - Gravina di Catania (Catania)
Selezione Ufficiale
Info: https://www.viadeicorti.it/

4 Dicembre 2023 ore 18
Biblioteca Universo Salute - Foggia
Evento

5 Dicembre 2023 ore 17
Roma Film Corto – Biblioteca Flaminia - Roma
Selezione Ufficiale
Info: https://www.romafilmcorto.it/

14 Dicembre 2023 ore 15
SA.FI.TER Salento Finibus Terrae – Cinema Teatro Kennedy - Fasano (Brindisi)
Selezione Ufficiale
Info: http://www.salentofinibusterrae.com/

22 Dicembre 2023 ore 19
Corti in Festival - Agorateca - Altamura (Bari)
Selezione Ufficiale
Info: https://www.facebook.com/cineclubformicheverdi


"NON È" DI LORENZO SEPALONE FINALISTA ALL'ASTI FILM FESTIVAL, AL FESTIVAL VIA DEI CORTI E AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Non è", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione Impegno Donna, è stato selezionato all'Asti International Film Festival, al festival Via dei Corti e al Roma Film Corto.

Prossime proiezioni di "Non è":

24 Novembre 2023 ore 17
Impegno Donna – Sala Tribunale - Palazzo Dogana - Foggia
Evento

29 Novembre 2023 ore 11
Impegno Donna - Dip. di Studi Umanistici - Università di Foggia
Evento

30 Novembre 2023 ore 10,45
Asti International Film Festival
Selezione Ufficiale
Info: https://www.astifilmfestival.it/

2 Dicembre 2023 ore 21,30
Festival Via dei Corti - Auditorium A. Musco - Gravina di Catania (Catania)
Selezione Ufficiale
Info: https://www.viadeicorti.it/

4 Dicembre 2023 ore 18,30
Roma Film Corto - Biblioteca Flaminia - Roma
Selezione Ufficiale
Info: https://www.romafilmcorto.it/


"INSIEME", "NON È" E "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" DI LORENZO SEPALONE IN DUE EVENTI ORGANIZZATI DA "IMPEGNO DONNA"

I cortometraggi "Insieme", "Non è" e "Nel cognome che ho scelto", scritti e diretti da Lorenzo Sepalone, saranno proiettati a Foggia in due eventi organizzati dall'associazione "Impegno Donna".
Il primo evento, "Insieme contro la violenza", si terrà Venerdì 24 Novembre 2023 alle ore 17 presso la Sala Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia. Il secondo evento si terrà Mercoledì 29 Novembre 2023 alle ore 11 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia.


LORENZO SEPALONE ALLA SCUOLA BOVIO DI FOGGIA CON "NEL COGNOME CHE HO SCELTO"

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato presso l'Aula Magna della Scuola Media Giovanni Bovio di Foggia Lunedì 30 Ottobre 2023 alle ore 17,30.
Il regista dialogherà con le studentesse e gli studenti dell'istituto. All'evento interverranno anche Alfredo Traiano, protagonista del documentario, la Prof.ssa Milena Sabrina Mancini, dirigente scolastica della Scuola Bovio di Foggia, e la Dott.ssa Franca Dente, presidente dell'associazione Impegno Donna.


LORENZO SEPALONE A FOGGIA OSPITE DELLA SERATA IN MEMORIA DELLE VITTIME INNOCENTI

Lorenzo Sepalone sarà ospite della Serata in memoria delle vittime innocenti che si terrà a Foggia il 5 Ottobre 2023 alle ore 18,30 presso l'Auditorium della CGIL (in via della Repubblica).
Nel corso dell'evento saranno proiettati il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto" (2023) e lo spot di sensibilizzazione sociale "Prossima Fermata" (2017), entrambi scritti e diretti da Sepalone.


GRANDE SUCCESSO PER IL RITORNO DI "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" A FOGGIA

Il numerso pubblico di Parcocittà ha omaggiato con una lunga standing ovation il ritorno a Foggia del cortometraggio documentario “Nel cognome che ho scelto”, scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.
Il film, vincitore del festival internazionale "Inventa un Film" di Lenola e già presentato a Foggia a Giugno, è stato proiettato a grande richiesta nell'anfiteatro di Parcocittà lo scorso 6 Settembre 2023 alla presenza del regista, del protagonista Alfredo Traiano, della dirigente della Scuola "Giovanni Bovio" di Foggia Milena Sabrina Mancini e del giornalista Geppe Inserra.

Ecco il video della standing ovation: https://www.youtube.com/watch?v=w11FwyEULUM


LORENZO SEPALONE PRESENTA "NEL COGNOME CHE HO SCELTO" A VICOLI CORTI

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, sarà proiettato durante la diciottesima edizione di Vicoli Corti - Cinema di Periferia che si terrà dal 17 al 21 Agosto 2023 a Massafra (Taranto).
"Nel cognome che ho scelto" sarà proiettato Domenica 20 Agosto alle ore 21 presso la Piazza d’Armi del Castello Medievale di Massafra. Sarà presente il regista Lorenzo Sepalone.


"NEL COGNOME CHE HO SCELTO" VINCE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE INVENTA UN FILM

Il cortometraggio documentario “Nel cognome che ho scelto”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, ha vinto il Primo Premio nella sezione “MiniDoc” durante la venticinquesima edizione del festival internazionale “Inventa un Film”.
La premiazione si è svolta la sera del 3 Agosto presso l’Anfiteatro Comunale De Filippis di Lenola (Latina) dove una giuria, composta da noti personaggi del cinema italiano, ha assegnato il premio miglior film al documentario di Sepalone.
“Nel cognome che ho scelto” racconta la storia del venticinquenne foggiano Alfredo, figlio di Giovanna Traiano, vittima di femminicidio nel 2003, e nipote di Francesco, morto nel 2020 dopo essere stato ferito durante una rapina avvenuta all’interno del suo bar. La pellicola mostra, in 15 minuti, una storia di dolore e di riscatto evidenziando la straordinaria forza di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare e che continua giorno dopo giorno la sua battaglia contro ogni forma di violenza.
Il documentario è prodotto da Sguardi Liberi per il progetto “Motore Ciak Azione”, organizzato dalla Scuola Media Giovanni Bovio di Foggia, in rete con la sede di Manfredonia dell’Istituto Michele Lecce, vincitore del bando “Cinema e Immagini per la Scuola” promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Presentato in anteprima a Foggia lo scorso Giugno, dove era stato accolto dal pubblico con un’emozionante standing ovation, “Nel cognome che ho scelto” continuerà il suo percorso distributivo in molti concorsi cinematografici.


"NEL COGNOME CHE HO SCELTO" AL FESTIVAL INTERNAZIONALE INVENTA UN FILM

Il cortometraggio documentario "Nel cognome che ho scelto", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è tra i film finalisti della venticinquesima edizione del Festival Internazionale Inventa un Film che si terrà dal 2 al 6 Agosto 2023 a Lenola (Latina).
"Nel cognome che ho scelto" sarà proiettato Giovedì 3 Agosto alle ore 21 presso l'Anfiteatro Comunale De Filippis di Lenola.


"NON È" AL FARA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Non è", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione Impegno Donna, sarà proiettato al Fara Film Festival. La proiezione si terrà Venerdì 21 Luglio 2023 alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Fara in Sabina (Rieti).
Sarà presente l'attrice Katia Greco.


 "NON È" A MESSINA PER "POSTO OCCUPATO"

Il cortometraggio "Non è", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione Impegno Donna, sarà proiettato in occasione della mostra che celebrerà i dieci anni di vita di "Posto Occupato", campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne.
L'evento si terrà dal 29 Giugno al 2 Luglio 2023 presso il Foyer del Palacultura di Messina.


 "NON È" AL FESTIVAL DEI CORTI ENRICO FALCK

Il cortometraggio "Non è", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione Impegno Donna, sarà proiettato al Festival dei Corti Enrico Falck. La proiezione si terrà Giovedì 22 Giugno 2023 alle ore 20 presso il Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (Milano).


IN ANTEPRIMA A FOGGIA "NEL COGNOME CHE HO SCELTO", IL CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO DI LORENZO SEPALONE

Si terrà Giovedì 8 Giugno 2023 alle ore 17,30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia l’anteprima del cortometraggio documentario “Nel cognome che ho scelto”, scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.
Il film è prodotto da Sguardi Liberi per il progetto “Motore Ciak Azione”, organizzato dalla Scuola Media Giovanni Bovio di Foggia, in rete con la sede di Manfredonia dell’Istituto Michele Lecce, vincitore del bando “Cinema e Immagini per la Scuola” promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
“Nel cognome che ho scelto”, racconta la storia del venticinquenne foggiano Alfredo, figlio di Giovanna Traiano, vittima di femminicidio nel 2003, e nipote di Francesco, morto nel 2020 dopo essere stato ferito durante una rapina avvenuta all’interno del suo bar.
La pellicola racconta, in 15 minuti, una storia di dolore e di riscatto evidenziando la straordinaria forza di un ragazzo che non ha mai smesso di lottare e che continua giorno dopo giorno la sua battaglia contro ogni forma di violenza.
Dopo l’anteprima a Foggia, “Nel cognome che ho scelto” sarà distribuito nei principali festival cinematografici.


"NON È" AL FILIA FEST DI MESSINA

Il cortometraggio "Non è", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione Impegno Donna, sarà proiettato al Filia Fest di Messina. La proiezione si terrà Sabato 3 Giugno 2023 alle ore 17,30 presso il Centro Multiculturale Officina di Messina. Sarà presente l'attrice Katia Greco.


"STELLA DI PERIFERIA" PREMIATO A NAPOLI AL NEAP FILM FESTIVAL

Il cortometraggio “Stella di Periferia”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, ha vinto il Premio Giuria Giovani durante la prima edizione del Neap Film Festival a Napoli. La premiazione si è svolta Sabato 20 Maggio 2023 presso la Sala Dumas dell’Istituto di Cultura Francese “Grenoble” nel capoluogo campano. Il cortometraggio è stato premiato da una giuria composta dagli studenti di alcuni istituti scolastici napoletani. Per ulteriori info sul festival: https://www.neapfilmfestival.com/

“Stella di Periferia” è visibile tramite questo link: https://www.youtube.com/watch?v=0gUxod0latM


ON LINE "NON È" IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

È on line il cortometraggio “Non è”, scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall’associazione Impegno Donna con il contributo dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia.
Dopo il successo di “Insieme”, corto realizzato nel 2020, vincitore di prestigiosi festival cinematografici, continua la collaborazione tra il pluripremiato regista e l’associazione impegnata nella provincia di Foggia, da quasi trent’anni, a contrastare ogni forma di violenza.
“Non è” è un piccolo film che, in meno di due minuti, attraverso una narrazione delicata e simbolica, si rivolge alle donne vittime di violenza esortandole a chiedere aiuto.
La protagonista del corto è interpretata dall'attrice Katia Greco.
È possibile vedere “Non è” sul canale YouTube di Lorenzo Sepalone tramite questo link: 
https://www.youtube.com/watch?v=gp4k6VZ5TuE


"STELLA DI PERIFERIA" IN CONCORSO ALL'ASTI FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è in concorso alla dodicesima edizione dell'Asti Film Festival. La proiezione del cortometraggio si terrà Giovedì 1 Dicembre 2022 dalle ore 9 presso la Sala Pastrone di Asti.
Per info: www.astifilmfestival.it/edizione-2022/


"STELLA DI PERIFERIA" IN CONCORSO AL SALENTO FINIBUS TERRAE

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è in concorso alla diciannovesima edizione del SA.FI.TER. Salento Finibus Terrae. La proiezione del cortometraggio si terrà Mercoledì 23 Novembre 2022 alle ore 17 presso il Cinema J.F. Kennedy di Fasano (Brindisi).
Per info:
http://www.salentofinibusterrae.com/


"STELLA DI PERIFERIA" IN CONCORSO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è in concorso alla ventitreesima edizione del Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce dal 12 al 19 Novembre 2022.
La proiezione del cortometraggio si terrà Lunedì 14 Novembre 2022 alle ore 21 presso la Sala 4 del Cinema Massimo di Lecce.
Per info: https://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/


"STELLA DI PERIFERIA" ON LINE SU YOUTUBE

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall’I.C. “Dante Alighieri” di Foggia, in rete con l’I.T. “Notarangelo–Rosati” di Foggia, è on line su YouTube. La pellicola è stata realizzata nel 2021 nell’ambito del Piano Nazionale “Cinema per la scuola” ("Visioni Fuori Luogo") promosso da MiBAC e MIUR.
“Stella di periferia” racconta la storia di Stella, un’adolescente appassionata di cinema che vive con la madre in un quartiere periferico di una città dell’Italia meridionale. L’opportunità di partecipare al casting di un film diventa la possibilità di realizzare il sogno della ragazza ma anche l’occasione di riscatto di un’intera comunità.
Le riprese del film sono state effettuate ad Aprile 2021 nella periferia di Foggia.
Lorenzo Sepalone, già autore di cortometraggi pluripremiati come “Ieri e Domani” e "Insieme", ha firmato la regia e la sceneggiatura.
La protagonista è stata interpretata dalla giovanissima Miriana Favia, al suo esordio cinematografico. L’attrice Viviana Altieri ha vestito i panni della madre di Stella. Hanno preso parte al cast artistico anche gli attori Giovanni Mancini, Simona Ianigro e Sara Maldera.
La fotografia del cortometraggio è stata firmata da Luca La Vopa, il montaggio da Niccolò Notario, la scenografia da Sara Palmieri, i costumi da Vize Ruffo, il suono di presa diretta da Tommaso Danisi, il sound design da Thomas Giorgi, il trucco da Linda Hand.
Le musiche originali sono state composte da Francesco Petronelli. Alla registrazione della colonna sonora ha partecipato anche il noto bassista, autore e produttore musicale Roberto Costa, storico collaboratore di Lucio Dalla.
È possibile vedere "Stella di Periferia" sul canale YouTube ufficiale di Lorenzo Sepalone tramite questo link: https://www.youtube.com/watch?v=0gUxod0latM



"STELLA DI PERIFERIA" FINALISTA AL FESTIVAL CORTO IN CORTE

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall' I.C. "Dante Alighieri" di Foggia, è uno dei film finalisti del festival Corto in Corte. La proiezione si terrà Mercoledì 21 Agosto 2022 alle ore 21 presso il Cinema Garden di Clusone (Bergamo).
Per info: www.facebook.com/consultadeigiovanidiclusone


 "INSIEME" IN CONCORSO ALL'ALTA MAREA FESTIVAL

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, è tra le pellicole finaliste del concorso internazionale Alta Marea Festival. La proiezione del corto si terrà Giovedì 18 Agosto 2022 alle ore 21,15 presso Largo Tornola a Termoli (Campobasso).
Per info: www.altamareafestival.it


ANCORA UN PREMIO PER "INSIEME". PREMIATO AL FESTIVAL OFFICINEMA

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", ha ricevuto il Premio Cortometraggio del Territorio al festival OffiCinema. La premiazione si è svolta il 12 Agosto 2022 a Rocchetta Sant'Antonio (Foggia).


 NUOVO RICONOSCIMENTO PER "INSIEME". PREMIATO AL CORTO E CULTURA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", si è aggiudicato la Menzione Speciale della Giuria durante la quindicesima edizione del Corto e Cultura Film Festival.
Il regista ha ritirato il premio nel corso della serata finale della kermesse che si è svolta Sabato 30 Luglio 2022 presso la Lega Navale di Manfredonia (Foggia).


"INSIEME" IN CONCORSO AL FESTIVAL DEI CORTI A LEGNANO

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è uno dei dieci film internazionali selezionati al Festival dei Corti del Cineforum Pensotti Bruni di Legnano.
Il festival si terrà Sabato 18 Giugno e Domenica 19 Giugno 2022 presso il Cinema Ratti di Legnano (Milano).
Per ulteriori info: www.cineforumpensottilegnano.it


"INSIEME" E "STELLA DI PERIFERIA" AL FERRARA FILM CORTO FESTIVAL

I cortometraggi "Insieme" e "Stella di Periferia", scritti e diretti da Lorenzo Sepalone, saranno proiettati al Ferrara Film Corto Festival.
La kermesse si terrà dal 6 all'11 Giugno 2022.
La proiezione dei corti si terrà Martedì 7 Giugno alle ore 18,00 presso la Sala Estense di Ferrara.
Per ulteriori info: www.ferrarafilmcorto.it


"INSIEME" IN CONCORSO AL FESTIVAL VIA DEI CORTI

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è finalista al concorso internazionale "Via dei Corti" che si terrà a Gravina di Catania dal 26 al 29 Maggio 2022.
La proiezione di "Insieme" si terrà Giovedì 26 Maggio alle ore 21,30 presso il Pozzo dell'Arte al Parco Borsellino.
Per ulteriori info: www.viadeicorti.it


"INSIEME" DI LORENZO SEPALONE PREMIATO ALL'AQUA FILM FESTIVAL

"Insieme" di Lorenzo Sepalone continua a vincere.
Il cortometraggio, scritto e diretto dal regista foggiano, prodotto dall’associazione “Impegno Donna”, si è aggiudicato il Premio “Sorella Aqua” alla sesta edizione del concorso internazionale “Aqua Film Festival”.
La premiazione del festival cinematografico, che ha come tema l'Acqua in tutte le sue espressioni, si è svolta Sabato 9 Aprile 2022 presso la Casa del Cinema di Roma. La giuria, composta da noti personaggi del cinema e del teatro italiano, ha assegnato al film di Lorenzo Sepalone il Premio “Sorella Aqua” per la regia, la sceneggiatura, il montaggio e l’interpretazione.

“Insieme” è visibile tramite questo link: https://www.youtube.com/watch?v=UnMVx6BYNhU


"INSIEME" IN CONCORSO ALL'AQUA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è finalista alla sesta edizione del concorso "Aqua Film Festival".
La kermesse si terrà alla Casa del Cinema di Roma l'8 e il 9 Aprile 2022 e in streaming su Mymovies.it dal 14 al 17 Aprile 2022.
Per ulteriori info: www.aquafilmfestival.org


"STELLA DI PERIFERIA" ALLA RASSEGNA CORTI IN FESTIVAL

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall' I.C. "Dante Alighieri" di Foggia, sarà proiettato durante la rassegna "Corti in Festival" organizzata dal Circolo di Cultura Cinematografica "Formiche Verdi".
La proiezione si terrà Sabato 18 Dicembre 2021 alle ore 19 presso l'Agorateca di Altamura (Bari).


"STELLA DI PERIFERIA" IN CONCORSO AL FESTIVAL VICOLI CORTI

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall' I.C. "Dante Alighieri" di Foggia, è in concorso al festival "Vicoli Corti - Cinema di Periferia" che si terrà a Massafra (Taranto) dal 16 al 19 Dicembre 2021.
Il cortometraggio sarà proiettato Sabato 18 Dicembre alle ore 18 presso il CineTeatro Spadaro di Massafra.
Per ulteriori info: www.vicolicorti.it


"INSIEME" IN CONCORSO AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è in concorso al festival "Roma Film Corto". "Insieme" sarà proiettato Giovedì 16 Dicembre 2021 alle ore 10 presso l'Istituto CineTv "Roberto Rossellini" a Roma e Sabato 18 Dicembre 2021 alle ore 16 presso la Casa del Cinema a Roma.
Per ulteriori info: www.romafilmcorto.it


"INSIEME" IN CONCORSO ALL' UNDICESIMA EDIZIONE DELL' ASTI FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è in concorso all'undicesima edizione dell' Asti Film Festival che si terrà nella città piemontese dal 14 al 18 Dicembre 2021.
"Insieme" sarà proiettato Giovedì 16 Dicembre alle ore 14,30 presso la Sala Pastrone del Teatro Alfieri di Asti.
Per ulteriori info: www.astifilmfestival.it


"STELLA DI PERIFERIA" SELEZIONATO AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Stella di Periferia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall' I.C. "Dante Alighieri" di Foggia, è stato selezionato al festival "Roma Film Corto".
Il cortometraggio sarà proiettato Martedì 14 Dicembre 2021 alle ore 10 presso lo Spazio Rossellini a Roma.
Per ulteriori info: www.romafilmcorto.it


LORENZO SEPALONE OSPITE DI CINEMA SHOW

Il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite della manifestazione "Cinema Show" che si terrà a Bari presso la Mediateca Regionale Pugliese nei giorni 1 e 2 Dicembre 2021.
Mercoledì 1 Dicembre alle ore 18 Lorenzo Sepalone presenterà al pubblico barese il cortometraggio "Insieme", prodotto dall'associazione "Impegno Donna", recentemente premiato al festival "Visioni Italiane" a Bologna.
È possibile consultare l'intero programma dell'iniziativa ideata da MAC Film e Tutto Digitale tramite questo link:
https://www.tuttodigitale.it/2021/11/22/ecco-il-nuovo-cinema-show-nel-segno-di-charlie-chaplin/


PROIEZIONE DI "INSIEME" DI LORENZO SEPALONE PRESSO LA SEDE DELLA CGIL DI FOGGIA

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", sarà proiettato Venerdì 26 Novembre 2021 alle ore 18 presso la sede della Cgil di Foggia. All'evento sarà presente il regista Lorenzo Sepalone.
Per ulteriori info: https://www.foggiatoday.it/eventi/violenza-donne-foggia-proiezione-cortometraggio-lorenzo-sepalone-sede-cgil.html


"INSIEME" DI LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO MIGLIOR FILM (VISIONI ACQUATICHE) A VISIONI ITALIANE

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", ha vinto il Premio Miglior Film (sez. Visioni Acquatiche) durante la ventisettesima edizione del prestigioso festival "Visioni Italiane". Lo scorso 31 Ottobre presso la Cineteca di Bologna si è tenuta la premiazione dell'importante kermesse che ogni anno valorizza e promuove i più grandi talenti del nuovo cinema italiano.

Il regista Lorenzo Sepalone ha commentato così la vittoria:

«"Insieme" ha vinto il Premio Miglior Film durante la ventisettesima edizione del prestigioso festival Visioni Italiane (sez. Visione Acquatiche). Purtroppo per motivi di salute non ho potuto ritirare personalmente il premio ma il mio grande rappresentante è stato il compositore Francesco Petronelli (autore delle meravigliosi musiche di "Insieme") che visibilmente commosso ha ricevuto questo importante riconoscimento. Ringrazio la Cineteca di Bologna e la giuria. Ringrazio, ancora una volta, "Impegno Donna", per avermi affidato la realizzazione del cortometraggio. Ringrazio la straordinaria attrice protagonista Eleonora Lausdei, le altre interpreti, la troupe, gli enti e tutti coloro che mi hanno supportato in questo viaggio».

Ecco la motivazione della giuria che ha assegnato il riconoscimento:

Si può dare un bel messaggio sulla solidarietà della comunità contro la violenza di genere con una sintesi efficace e fulminante, che passa in modo imprevisto attraverso il mezzo dell’acqua, da sempre fonte di nascita (o, come in questo caso, di rinascita).

PREMIO MIGLIOR FILM
VISIONI ITALIANE 2021
- Visioni Acquatiche
a INSIEME di LORENZO SEPALONE
Bologna, 31 Ottobre 2021


"INSIEME" VOLA A LONDRA: FINALISTA DEL CONCORSO IL FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è tra le pellicole finaliste del concorso "IL Film Festival" che si terrà il 14 Novembre 2021 a Londra, in Inghilterra. "Insieme" sarà proiettato Domenica 14 Novembre alle 6:00pm (ora inglese) presso The Garden Cinema (39-41 Parker Street, London, WC2B 5PQ.)
Per ulteriori info: www.ilfilmfestival.com


"INSIEME" IN CONCORSO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è in concorso alla ventiduesima edizione del Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce dal 6 al 13 Novembre 2021.
"Insieme" sarà proiettato Mercoledì 10 Novembre alle ore 21 presso la Sala 4 della Multisala Massimo a Lecce.
Per ulteriori info: www.festivaldelcinemaeuropeo.com


 "INSIEME" TRA I CORTOMETRAGGI FINALISTI DI VISIONI ITALIANE

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è tra i film finalisti della ventisettesima edizione del prestigioso festival "Visioni Italiane" che si terrà a Bologna dal 25 al 31 Ottobre 2021.
"Insieme" sarà proiettato il 31 Ottobre alle ore 17,30 presso la Cineteca di Bologna.
Per ulteriori info: www.visionitaliane.it


LORENZO SEPALONE OSPITE DI "VICOLI CORTI" CON IL CORTOMETRAGGIO "INSIEME"

Il regista Lorenzo Sepalone sarà tra gli ospiti della quindicesima edizione della rassegna "Vicoli Corti. Cinema di Periferia" che si terrà dal 20 al 22 Agosto 2021 a Massafra (Taranto).
Domenica 22 Agosto alle ore 21 presso il Castello di Massafra il cineasta presenterà il cortometraggio "Insieme" che ha scritto e diretto per l'associazione "Impegno Donna".
Per info: www.vicolicorti.it


"INSIEME" IN CONCORSO AL SA.FI.TER

Il cortometraggio "Insieme", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone, prodotto dall'associazione "Impegno Donna", è in concorso alla diciottesima edizione del concorso internazionale SA.FI.TER. che si terrà in Puglia dal 19 al 27 Giugno 2021.
"Insieme" sarà proiettato il 23 Giugno alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale di San Vito dei Normanni (Brindisi).
Per info: www.salentofinibusterrae.com


"INSIEME", IL CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE PRODOTTO DA IMPEGNO DONNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

È on line il cortometraggio di comunicazione sociale “Insieme”, scritto e diretto dal pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano Lorenzo Sepalone, e prodotto dall’associazione “Impegno Donna”.
Attraverso una storia simbolica e originale, il film breve affronta con delicatezza il tema della violenza sulle donne.
“Insieme” è infatti un invito a reagire e a denunciare i maltrattamenti subiti.
L’iniziativa fa parte del progetto “Stereotipando”, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed organizzato da “Impegno Donna”, associazione foggiana che da oltre vent’anni si occupa di prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione, abuso e violenza.
Il regista Lorenzo Sepalone, già autore del premiatissimo cortometraggio “Ieri e Domani”, ha aderito con grande entusiasmo al progetto realizzando un piccolo film di circa 3 minuti.
La pellicola racconta la storia di una ragazza, con la passione per il nuoto, che trova il coraggio di liberarsi da un uomo violento. “Insieme”, prodotto anche con il supporto della Regione Puglia, è stato girato a Foggia e sul Gargano, presso la spiaggia di Chianca Masitto (Monte Sant’Angelo).
L’attrice Eleonora Lausdei ha vestito i panni della giovane protagonista.
Hanno partecipato al cast artistico anche Jacopo Lo Conte e Nadia Kibout, volto noto del cinema e della televisione, presenza fissa nelle pellicole di Lorenzo Sepalone.
La fotografia è stata firmata da Dario Di Mella, il montaggio da Niccolò Notario, la scenografia da Sara Palmieri, i costumi da Beatrice Del Conte e Stefano Caminiti, il sound design da Thomas Giorgi, il trucco da Linda Hand.
Le musiche originali sono state composte da Francesco Petronelli.
Alla realizzazione del corto hanno partecipato anche alcuni studenti dell’Istituto Pacinotti di Foggia che hanno seguito un laboratorio audiovisivo condotto da Sepalone.
“Insieme” è visibile sul canale YouTube della produzione esecutiva “Movimento ArteLuna”.

https://www.youtube.com/watch?v=UnMVx6BYNhU


IERI E DOMANI AL ROMAFRICA FILM FESTIVAL

Ancora una proiezione romana per il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone.
La pellicola sarà proiettata al RomAfrica Film Festival il 14 Luglio alle ore 19 presso la Casa del Cinema di Roma.
www.romafricafilmfest.com


LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO LIBANDO 2019

Ancora un riconoscimento per il pluripremiato regista Lorenzo Sepalone. L'autore foggiano ha ricevuto, nella sua città, il Premio Libando 2019 Sezione Cultura. La premiazione si è svolta Domenica 5 Maggio 2019 presso il Palazzo Dogana di Foggia.
Per ulteriori info: www.libando.com


"GIORNO DOPO GIORNO", LO SPOT DI LORENZO SEPALONE PER L'UNIFG

È on line lo spot “Giorno dopo Giorno” prodotto dal Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente di Foggia e diretto da Lorenzo Sepalone. Il video è stato realizzato durante il Laboratorio Audiovisivo e Multimediale condotto da Sepalone e rivolto agli studenti della Facoltà.
L’iniziativa, promossa dall’Università di Foggia e coordinata dalla Prof.ssa Marzia Albenzio per il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, riguarda un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di abilità multimediali di carattere trasversale.
Il programma del corso si è concentrato sulla regia e sulla sceneggiatura cinematografica con riferimenti anche alle altri fasi della produzione multimediale. Durante il laboratorio gli allievi, guidati dal docente, hanno lavorato alla scrittura e poi alla realizzazione di “Giorno dopo Giorno”.
Il video racconta la storia di una studentessa (interpretata dall’attrice Marina Savino) che, nel giorno della laurea, ripercorre i momenti più importanti del suo percorso universitario.
Alle riprese hanno preso parte affermati professionisti del mondo del cinema. Sul set ad ogni studente è stato assegnato un ruolo tecnico specifico.

https://www.youtube.com/watch?v=x6aWDMqqQqg


"IERI E DOMANI" FINALMENTE ON-LINE!

Dopo due anni di successi nei più prestigiosi festival cinematografici e dopo aver vinto ben 14 premi, "Ieri e Domani" è finalmente on-line!
Il pluripremiato cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone ed interpretato da Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele è ora visibile su You Tube.
"Ieri e Domani" racconta, in 18 minuti, la storia di Vito e Nadia, due personaggi solitari in bilico tra l'impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore.
Buona Visione!

https://www.youtube.com/watch?v=e4F_wkf2bWI


QUATTORDICESIMO PREMIO PER IERI E DOMANI. PREMIO MIGLIOR SOGGETTO A VIA DEI CORTI

Quattordicesimo premio per "Ieri e Domani"! Il cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone ha conquistato il Premio Miglior Soggetto al concorso internazionale Via dei Corti. La kermesse si è svolta dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2018 a Gravina di Catania. Arriva così un ulteriore riconoscimento nel palmarès di "Ieri e Domani", uno dei cortometraggi italiani più premiati dell'ultima stagione cinematografica.


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO INTERNAZIONALE VIA DEI CORTI

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è stato selezionato anche al concorso internazionale Via dei Corti.
La proiezione si terrà Venerdì 30 Novembre 2018 alle ore 21 presso l'Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania (Catania).
www.viadeicorti.it


TREDICESIMO RICONOSCIMENTO PER IERI E DOMANI. LORENZO SEPALONE PREMIATO ANCHE A FOGGIA

Un altro importante riconoscimento entra nel folto palmarès del cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone. La pellicola è stata premiata al Foggia Film Festival. Il regista Lorenzo Sepalone ha ricevuto il Premio Speciale "La Puglia che gira" durante la manifestazione svoltasi Sabato 24 Novembre presso l'Auditorium Santa Chiara di Foggia.
Si tratta del tredicesimo premio vinto da "Ieri e Domani".


IERI E DOMANI DI LORENZO SEPALONE PREMIATO ANCHE A LONDRA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone continua a fare incetta di premi.
Questa volta il successo della pellicola ha oltrepassato i confini nazionali.
"Ieri e Domani" ha vinto il Premio Miglior Regia durante la seconda edizione del concorso IL Film Festival - Italian London Short Film Festival. La manifestazione si è svolta Domenica 4 Novembre nella capitale inglese.
Si tratta del dodicesimo premio conquistato dal film firmato dal giovane cineasta foggiano.


IERI E DOMANI A LONDRA PER L' IL FILM FESTIVAL

Dopo aver vinto 11 premi e dopo aver fatto tappa in circa 50 città italiane, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato in Inghilterra, a Londra.
Il film è tra le pellicole finaliste del concorso IL Film Festival - Italian London Short Film Festival.
La proiezione di "Ieri e Domani" si terrà Domenica 4 Novembre 2018 dalle ore 18 presso Draper Hall (1 Howel Walk) a Londra.
www.ilfilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL TERRA DI SIENA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Terra di Siena Film Festival. La proiezione si terrà Mercoledì 26 Settembre 2018 alle ore 16,30 presso il Cinema Nuovo Pendola di Siena.
www.terradisienafilmfestival.eu


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA CORTI IN FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Corti in Festival in occasione del Festival dei Claustri di Altamura. La proiezione si terrà Sabato 15 Settembre 2018 alle ore 22,30 presso il Claustro Luigi De Laurentiis ad Altamura (Bari).


IERI E DOMANI FINALISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI TAURASI

Dopo aver conquistato critica e pubblico in circa 50 rassegne e dopo aver vinto 11 premi, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà in concorso anche al Festival del Cinema di Taurasi. La proiezione si terrà Giovedì 23 Agosto 2018 alle ore 17,10 presso la Sala Ermanno Olmi nel Castello di Taurasi (Avellino).
https://snaporazfilm.wixsite.com/snaporazfilm/festival-del-cinema-di-taurasi


LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL FESTIVAL INVENTA UN FILM

Continuano i successi del cortometraggio "Ieri e Domani". II regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone si è aggiudicato l'ennesimo riconoscimento vincendo il Premio Migliore Sceneggiatura durante la ventesima edizione del festival Inventa un Film.
La premiazione si è svolta Sabato 11 Agosto 2018 presso l'Anfiteatro De Filippis di Lenola (Latina).
La giuria, formata da importanti personalità del cinema italiano, ha assegnato a Lorenzo Sepalone il riconoscimento per la migliore sceneggiatura. Si tratta dell'undicesimo premio vinto da "Ieri e Domani".


LORENZO SEPALONE RICEVERÀ IL PREMIO SANT'AGATA 2018

Il regista Lorenzo Sepalone riceverà il Premio Sant'Agata 2018. L'evento si svolgerà Domenica 12 Agosto 2018 alle ore 18,30 presso Villa di Miscio a Sant'Agata di Puglia (Foggia).
L'iniziativa, promossa dall'associazione Santagatesi nel Mondo, premia ogni anno personaggi originari di Sant'Agata di Puglia che si sono distinti nelle loro attività. Un premio quindi alla carriera del regista Lorenzo Sepalone che, con il cortometraggio "Ieri e Domani", sta conquistando numerosi premi in molti prestigiosi festival nazionali ed internazionali.


IERI E DOMANI FINALISTA AL FESTIVAL INVENTA UN FILM

Dopo aver vinto 10 premi e dopo aver preso parte a circa 50 festival, il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la ventesima edizione del festival Inventa un Film.
"Ieri e Domani" è uno dei 36 cortometraggi selezionati tra 1904 film brevi visionati dagli organizzatori della kermesse.
La proiezione si terrà Giovedì 9 Agosto 2018 alle ore 21.30 presso l'Anfiteatro Comunale Marino De Filippis a Lenola (Latina).
www.inventaunfilm.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO GULF OF NAPLES INDEPENDENT FILM FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale Gulf of Naples Independent Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 18.50 presso la Sala Sannazaro (in Via Mergellina) a Napoli.
www.gulfofnaplesfilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL PRATO FILM FESTIVAL

Il pluripremiato cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Prato Film Festival. La proiezione del film si terrà Lunedì 21 Maggio 2018 alle ore 21 presso il Cinema Eden di Prato.
www.pratofilmfestival.it


LORENZO SEPALONE OSPITE DI FABRIQUE DU CINEMA PARTY CON "IERI E DOMANI"

Il regista Lorenzo Sepalone sarà uno degli ospiti di Fabrique du Cinéma Party, la festa del cinema italiano che si terrà a Roma Venerdì 20 Aprile 2018 presso l'Ex-Dogana in Zona San Lorenzo.
Durante l'evento, organizzato dalla nota rivista Fabrique du Cinéma, sarà proiettato il cortometraggio "Ieri e Domani".
La proiezione della pellicola scritta, diretta e prodotta da Lorenzo Sepalone è prevista alle ore 22,50.
Per info: www.facebook.com/events/177426146400701/


"IERI E DOMANI" DI LORENZO SEPALONE SELEZIONATO AI NASTRI D'ARGENTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone è nella selezione ufficiale dei Corti d'Argento.
Il pluripremiato regista ventottenne è tra i finalisti del più importante premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani. Arriva così un'altra prestigiosa notizia per l'autore foggiano che con "Ieri e Domani" sta conquistando critica e pubblico nei maggiori festival di cinema.


"PROSSIMA FERMATA", LO SPOT DIRETTO DA LORENZO SEPALONE PER L'ATAF S.P.A.

“Prossima Fermata”, lo spot promosso dall’Ataf (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia), sostenuto da alcune aziende private e diretto dal regista Lorenzo Sepalone è su You Tube. Il video racconta, in quasi 4 minuti, la storia di un autista di autobus prossimo al pensionamento che durante un’ultima corsa rivive le emozioni che hanno accompagnato la sua carriera. 
“Prossima Fermata” è un piccolo film che evidenzia l’importanza del senso civico e dell’amore per la propria comunità.

https://www.youtube.com/watch?v=s1bkeBrsYtI

PROSSIMA FERMATA
regia e sceneggiatura LORENZO SEPALONE con PAOLO DE VITA fotografia UGO LO PINTO montaggio VITO PALUMBO
musiche ALESSANDRO PIPINO sound design THOMAS GIORGI produzione esecutiva MOVIMENTO ARTELUNA


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato il Premio Migliore Sceneggiatura al Roma Film Corto.
La premiazione si è svolta Domenica 17 Dicembre presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma. La giuria, presieduta dal Maestro Giuliano Montaldo e formata da importanti personalità del grande schermo come l'attrice Carolina Crescentini e lo scenografo Gianni Quaranta, ha assegnato a Lorenzo Sepalone il riconoscimento per la migliore sceneggiatura.
Si tratta del decimo premio vinto da "Ieri e Domani".

Il video della premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=jYtvKfHZRWo&t


FABRIZIO FERRACANE VINCE IL PREMIO MIGLIOR ATTORE ALL'ASTI FILM FESTIVAL

Fabrizio Ferracane ha vinto il Premio Miglior Attore alla settima edizione del concorso Asti Film Festival per la sua interpretazione nel cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone.
www.astifilmfestival.it


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA AL VALLE D'ITRIA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato il Premio Migliore Sceneggiatura alla prima edizione del Valle d'Itria Corto Festival. La kermesse si è tenuta nei comuni di Locorotondo (Bari), Cisternino (Brindisi) e Martina Franca (Taranto) dall'8 all'11 Dicembre 2017. La premiazione si è svolta Lunedì 11 Dicembre presso il Cinema Teatro Paolo Grassi di Cisternino (Brindisi).
È l'ottavo premio conquistato in pochi mesi dal film di Sepalone.


IERI E DOMANI FINALISTA ALL'ASTI FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è finalista alla settima edizione dell' Asti Film Festival. La pellicola sarà proiettata Mercoledì 13 Dicembre 2017 alle ore 21 presso la Sala Pastrone del Teatro Alfieri di Asti.
www.astifilmfestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL ROMA FILM CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è finalista al concorso Roma Film Corto. La pellicola sarà proiettata Martedì 12 Dicembre 2017 alle ore 10,30 presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia (Roma) e Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 10,30 presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo.
www.romafilmcorto.it


FABRIZIO FERRACANE VINCE IL PREMIO MIGLIOR ATTORE AL CONCORSO IVELISECINEFESTIVAL

Fabrizio Ferracane ha vinto il Premio Miglior Attore Protagonista al concorso IveliseCineFestival di Roma per la sua interpretazione nel cortometraggio "Ieri e Domani". Settimo premio per la pellicola di Lorenzo Sepalone!
www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/


IERI E DOMANI FINALISTA AL VALLE D'ITRIA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i sei film finalisti del concorso Valle d'Itria Film Festival. La pellicola sarà proiettata in contemporanea Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 18 a Martina Franca (Taranto) presso la Fondazione Paolo Grassi, a Cisternino (Brindisi) presso la Biblioteca Comunale ed a Locorotondo (Bari) presso Villa Mitolo.
www.valleditriacortofestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL PENTEDATTILO FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è uno dei sei film italiani finalisti del concorso internazionale Pentedattilo Film Festival. La pellicola sarà proiettata Venerdì 8 Dicembre 2017 alle ore 20,30 e Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 19,30 presso Casa della Pace a Pentedattilo (Reggio Calabria).
www.pentedattilofilmfestival.net


LORENZO SEPALONE OSPITE DEL VILLAGGIO TUTTO DIGITALE A FOGGIA

Il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite dell'evento "Villaggio Tutto Digitale". La manifestazione, organizzata dalla casa di produzione Mac Film, si terrà al Cineporto di Foggia dal 4 al 6 Dicembre 2017. Martedì 5 Dicembre alle ore 18,30 ci sarà l'incontro "Da Foggia al Festival di Venezia: il successo del cortometraggio Ieri e Domani". Sarà proiettata infatti la premiatissima pellicola di Lorenzo Sepalone a cui seguirà un dibattito con il regista.


LORENZO SEPALONE OSPITE A MASSAFRA PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sabato 25 Novembre 2017, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite di un evento organizzato dalle Donne Democratiche di Massafra. Alle ore 17 presso il Palazzo della Cultura di Massafra (Taranto) ci sarà la proiezione del cortometraggio "Ieri e Domani" a cui seguirà un dibattito sulla pellicola e sul tema della giornata.


IERI E DOMANI VINCE IL PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO AL CINEPALIUM FEST E IL PREMIO DELLA GIURIA AL LAMEZIA FILM FEST

Un sabato indimenticabile per il regista Lorenzo Sepalone. Il suo cortometraggio “Ieri e Domani” è stato premiato nella stessa serata in due prestigiosi festival cinematografici. Sabato 18 Novembre la pellicola si è aggiudicata il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest a Palo del Colle (Bari) e il Premio della Giuria al Lamezia Film Fest in Calabria.
Un palmarès ormai ricco per il cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone.
“Ieri e Domani” ha infatti ricevuto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae, la Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce, il Premio Miglior Cortometraggio del Territorio al Corto e Cultura Film Festival, la Menzione Speciale al Fano International Film Festival, il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest e il Premio Speciale della Giuria al Lamezia Film Fest.
In pochi mesi il corto è stato proiettato in circa 40 festival raggiungendo traguardi importanti come la selezione ufficiale al concorso Giovani Autori Italiani durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia.


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO IVELISECINEFESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso IveliseCineFestival di Roma. Il film sarà proiettato Giovedì 30 Novembre 2017 dalle ore 20,20 presso la Libreria Mangiaparole, Venerdì 1 Dicembre 2017 dalle ore 18 e Sabato 2 Dicembre 2017 dalle ore 19,20 presso il Teatro Ivelise.
www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO SMALLMOVIE FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale SmallMovie Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 18 Novembre 2017 dalle ore 16 presso Piazza Indipendenza 7 a Calcinaia (Pisa).
www.smallmoviefestival.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL LAMEZIA FILM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Lamezia Film Fest. La proiezione del film si terrà Sabato 18 Novembre 2017 dalle ore 16 presso il Cinema Teatro Grandinetti a Lamezia Terme (Catanzaro).
lameziafilmfest.wordpress.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL CINEPALIUM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso CinePalium Fest. La proiezione del film si terrà Venerdì 17 Novembre 2017 alle ore 22 presso la Sala 1 in Piazza Santa Croce a Palo del Colle (Bari).
www.cinepalium.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL WAG FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Wag Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 15,20 presso l'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (Arezzo).
www.lealidiicaro.org/wagfilmfestival


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO CORTODINO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del concorso internazionale CortoDino. La proiezione del film si terrà Martedì 7 Novembre 2017 dalle ore 15,30 presso il Museo dell'Identità di Torre Annunziata (Napoli).
www.cortodino.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO ZERO TRENTA CORTO FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del concorso ZeroTrenta Corto Festival. La proiezione del corto si terrà Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 18 presso il Teatro dei Fluttuanti di Argenta (Ferrara).
www.zerotrenta.net


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL FILOTEO ALBERINI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del Festival Filoteo Alberini. La proiezione del corto si terrà Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 15,45 presso il Cinema Alberini di Orte (Viterbo).
www.festivalalberini.it


IERI E DOMANI RICEVE LA MENZIONE SPECIALE AL FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si è aggiudicato la Menzione Speciale della Giuria al Fano International Film Festival. La proiezione del film si terrà Giovedì 19 Ottobre 2017 alle ore 21,15 presso il Cinema Malatesta di Fano (Pesaro e Urbino).
Un altro prestigioso riconoscimento per la pellicola di Sepalone, già selezionata e premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
www.fanofilmfestival.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL CELLOLE CORTO FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i finalisti del Premio Cellole Corto Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 14 Ottobre 2017 alle ore 20 presso la Biblioteca Comunale di Cellole (Caserta).


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA CORTO WEEK END

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Corto Week End Sacro Monte. Le proiezioni si terranno Venerdì 22 Settembre 2017 presso l'Hotel Borducan alle ore 21 e Sabato 23 Settembre 2017 presso la Piazzetta Paolo VI alle ore 21 a Sacro Monte (Varese).
www.cortoweekendsacromonte.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL CAMAIORE FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Camaiore Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 16 Settembre 2017 dalle ore 18 presso il Cinema Borsalino di Camaiore (Lucca).
www.camaiorefilmfestival.com


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO I LOVE GAI GIOVANI AUTORI ITALIANI DURANTE IL FESTIVAL DI VENEZIA

Il regista foggiano Lorenzo Sepalone sarà al Festival di Venezia con il cortometraggio “Ieri e Domani”, finalista al Concorso I Love GAI - Giovani Autori Italiani.
Un’importantissima notizia per l’artista ventisettenne che con il suo nuovo film sta ricevendo prestigiosi riconoscimenti in molti festival nazionali ed internazionali.
I Love GAI – Giovani Autori Italiani è un concorso nato da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox. L’evento si terrà il 31 Agosto e l’1 Settembre al Lido di Venezia durante la Settantaquattresima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Nel corso delle due giornate verranno proiettati i 18 cortometraggi finalisti. Il comitato di selezione, formato da importanti professionisti del cinema, ha scelto il film di Sepalone tra circa 200 pellicole giunte alla kermesse.
"Ieri e Domani" è già stato selezionato in numerosi concorsi, ha vinto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae ed ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce.
www.ilovegai.com


IERI E DOMANI PREMIATO AL CORTO E CULTURA FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone ha vinto il Premio Miglior Cortometraggio del Territorio al Festival Corto e Cultura. La premiazione si è tenuta Sabato 29 Luglio 2017 presso la Lega Navale di Manfredonia (Foggia).
www.cortoecultura.com
 


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMADAMARE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al festival internazionale Cinemadamare. La proiezione del film si terrà Mercoledì 9 Agosto 2017 alle ore 21 presso Villa Pertini a Borgia (Catanzaro).
www.cinemadamare.com


IERI E DOMANI A LECCE PER LA RASSEGNA BORGO PIAVE IN CORTO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante la rassegna Borgo Piave in Corto. La proiezione del film si terrà Lunedì 7 Agosto 2017 alle ore 22,45 presso Piazza Ugo Ferrandi a Lecce.


IERI E DOMANI ALLA MASSERIA DEL CINEMA E DELLE ARTI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà proiettato durante l'evento La Masseria del Cinema e delle Arti. La proiezione del film si terrà Sabato 5 Agosto 2017 alle ore 21 presso l'Arena Airiciclotteri a Bari.


IERI E DOMANI ALLA NOTTE BIANCA CINEMA E LETTERATURA

Il regista Lorenzo Sepalone sarà ospite della Notte Bianca Cinema e Letteratura durante l'ottava edizione del festival "Del Racconto, il Film". L'autore presenterà il suo ultimo cortometraggio, "Ieri e Domani". La proiezione si terrà Lunedì 31 Luglio 2017 alle ore 23,30 in Largo Adua a Bari.


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL PERIFERIA DELL'IMPERO

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Periferia dell'Impero Film Festival. La proiezione del film si terrà Sabato 29 Luglio 2017 alle ore 21 presso il Chiostro del Castello Ducale di Sessa Aurunca (Caserta).
www.periferiadellimpero.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL CORTO E CULTURA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al festival Corto e Cultura. La proiezione del film si terrà Mercoledì 26 Luglio 2017 alle ore 20,30 presso la Lega Navale di Manfredonia (Foggia).
www.cortoecultura.com


IERI E DOMANI ALLA RASSEGNA VICOLI CORTI - CINEMA DI PERIFERIA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone aprirà la rassegna Vicoli Corti - Cinema di Periferia. La proiezione del film si terrà Mercoledì 26 Luglio 2017 alle ore 21 presso Piazza Santi Medici a Massafra (Taranto). Saranno presenti il regista Lorenzo Sepalone e l'attrice Nadia Kibout.
www.facebook.com/Vicoli.Corti


LORENZO SEPALONE VINCE IL PREMIO MIGLIOR REGIA AL SALENTO FINIBUS TERRAE

Il regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone ha vinto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae con il cortometraggio "Ieri e Domani". Ancora un prestigioso riconoscimento per il giovane autore foggiano che con il suo nuovo film continua a raccogliere successi in moltissimi festival nazionali ed internazionali. La premiazione si è tenuta Lunedì 3 Luglio 2017 presso il Multicinema Galleria di Bari. La giuria, composta da volti noti del cinema e presieduta dal regista Neri Parenti, ha assegnato il Premio Miglior Regia a Lorenzo Sepalone con la seguente motivazione: "Un giovane autore in crescita dai tratti sensibili e con uno stile già riconoscibile, un talento con basi evidenti che si rifanno ai grandi registi del cinema italiano, Sepalone dirige e interpreta con grande personalità la realtà della terra che gli ha dato le origini. Un premio meritato che volge lo sguardo nei successi futuri".


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL SALENTO FINIBUS TERRAE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Salento Finibus Terrae. La proiezione del film si terrà Domenica 2 Luglio 2017 alle ore 21 presso il Multisala Galleria di Bari.
www.salentofinibusterrae.com


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL LONGLESS FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Longless Film Festival. La proiezione del film si terrà Venerdì 30 Giugno 2017 alle ore 20,30 presso la Villa Scaccabarozzi di Usmate Velate (Monza-Brianza).


LA RIVISTA "TUTTO DIGITALE" INTERVISTA IL REGISTA LORENZO SEPALONE

Sul numero di Maggio (n.113) di "Tutto Digitale" è stata pubblicata un'intervista al regista Lorenzo Sepalone. La prestigiosa rivista ha infatti dedicato tre pagine al cortometraggio "Ieri e Domani", ultimo progetto cinematografico firmato dal giovane cineasta.
"Tutto Digitale" è in vendita in tutte le edicole italiane.
www.tuttodigitale.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL DEI CORTI CINESTESIA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Festival dei Corti Cinestesia. La proiezione del film si terrà Domenica 18 Giugno 2017 alle ore 18 presso il Cinema Sala Ratti di Legnano (Milano).
www.cineforumpensottilegnano.it


IERI E DOMANI FINALISTA AL CONCORSO INTERNAZIONALE ÉTRANGER FILM FESTIVAL

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è tra i film finalisti del concorso internazionale Étranger Film Festival. La proiezione del film si terrà Venerdì 9 Giugno 2017 alle ore 21 presso il Chiostro Comunale di Gioia del Colle (Bari).
www.etrangerfilmfestival.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL 35° VALDARNO CINEMA FEDIC

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso alla trentacinquesima edizione di Valdarno Cinema Fedic. La proiezione del film si terrà Venerdì 5 Maggio 2017 alle ore 17,45 presso il Cinema Masaccio a San Giovanni Valdarno (Arezzo).
www.cinemafedic.it


IERI E DOMANI PREMIATO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone si aggiudica la Menzione Speciale della Giuria alla diciottesima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. La motivazione del premio: "perché è un film che crea mistero e suspense, con una buona regia ed un cast tecnico e artistico efficaci".
http://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/2017/premi-18-festival-del-cinema-europeo/
 


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL LA LANTERNA DI GENOVA

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Trofeo "La Lanterna" di Genova. La proiezione del film si terrà Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore 21 presso il Cineclub Fotovideo di Genova.


IERI E DOMANI AL CIRCOLO DEL CINEMA DINO RISI DI TRANI

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone sarà presentato Martedì 11 Aprile 2017 alle ore 19 al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani. Sarà presente il regista Lorenzo Sepalone. Ingresso libero.



IERI E DOMANI
IN CONCORSO AL VALSUSA FILM FEST

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Valsusa Film Fest. La proiezione del film si terrà Venerdì 7 Aprile 2017 alle ore 21 presso il Cinema Comunale di Condove (Torino).
www.valsusafilmfest.it


IERI E DOMANI IN CONCORSO AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

Il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone è in concorso al Festival del Cinema Europeo di Lecce nella sezione "Puglia Show". La proiezione del film si terrà Giovedì 6 Aprile 2017 alle ore 20 presso la Sala 4 della Multisala Massimo di Lecce.
www.festivaldelcinemaeuropeo.com


IERI E DOMANI - TRAILER UFFICIALE

Il trailer ufficiale del cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone ed interpretato dagli attori Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele. Una produzione Movimento ArteLuna.


L'APPLAUSO DI FOGGIA A LORENZO SEPALONE

Gli applausi del pubblico di Foggia durante la première del cortometraggio "Ieri e Domani" scritto, prodotto e diretto da Lorenzo Sepalone: https://www.youtube.com/watch?v=i13eovPZ_Fc&t=3s


A FOGGIA L'ANTEPRIMA DI IERI E DOMANI, L'ATTESISSIMO CORTOMETRAGGIO DI LORENZO SEPALONE

Si terrà Lunedì 6 Febbraio alle ore 20.30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia la première di "Ieri e Domani", l’attesissimo cortometraggio del giovane regista e produttore foggiano Lorenzo Sepalone.
Il film è stato girato a Foggia nel 2016 e sarà distribuito prossimamente nei festival cinematografici in Italia e all'estero.

“Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al nuovo cortometraggio firmato da Sepalone,
regista ventisettenne laureato al Dams di Roma Tre e già premiato in molte kermesse, hanno preso parte noti professionisti del cinema nazionale ed internazionale. Il personaggio di Vito è interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film vincitore di 9 David di Donatello. L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, veste i panni della protagonista femminile.
Nel cast artistico ci sono inoltre Francesca Agostini (interprete cinematografica e teatrale, nota al pubblico televisivo per le fiction “L’allieva” e "Grand Hotel", e che vedremo prossimamente in “Squadra Mobile”), Vito Facciolla (attore di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”) e Vincenzo De Michele (interprete di “Tre tocchi” e “Cha Cha Cha”).
Tra i tanti professionisti presenti nel cast tecnico ci sono il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il montatore Vito Palumbo e il compositore Alessandro Pipino, noto musicista dei Radiodervish.

Più di cento persone sono state coinvolte nella realizzazione della pellicola.

“Ieri e Domani” è prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e di alcune aziende pugliesi.
Alla première, oltre al regista, saranno presenti le attrici Nadia Kibout e Francesca Agostini. La serata sarà condotta da Maddalena Zoppoli. Si accederà all’evento esclusivamente con biglietto - invito. Per richiedere gli ultimissimi biglietti disponibili è possibile scrivere all’indirizzo e-mail movimentoarteluna@gmail.com ed attendere una risposta di conferma.



L'attore Fabrizio Ferracane e il regista Lorenzo Sepalone sul set di "Ieri e Domani"


IERI E DOMANI: SI GIRA !

Si girerà la prossima settimana a Foggia il cortometraggio “Ieri e Domani”, nuovo progetto cinematografico scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone. Il giovane e pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano ritorna sul set dopo quattro anni dalle riprese del suo ultimo cortometraggio, "La Luna è sveglia".

“Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano nel clima invernale di una città dell’Italia meridionale.
Vito, medico legale dal carattere taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al progetto prenderanno parte noti attori del cinema nazionale ed internazionale.
Il personaggio di Vito sarà interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film 
che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il Mondo, vincitore di 9 David di Donatello.
L’interprete francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, vestirà i panni della protagonista femminile.
Nel cast artistico ci saranno inoltre: Francesca Agostini, attrice che vanta importanti esperienze teatrali e cinematografiche ("Short Skin", "Hope Lost") e che vedremo prossimamente nelle fiction “L’allieva” e “Squadra Mobile”; Vito Facciolla, interprete di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”; il manfredoniano Vincenzo De Michele, attore protagonista del film “Tre tocchi” di Marco Risi.
Nel cast tecnico lavoreranno affermati professionisti del cinema italiano.

Il cortometraggio è prodotto dal Movimento ArteLuna in collaborazione con Alfa Produzioni e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e con il sostegno di alcune aziende pugliesi.

Per seguire tutte le news riguardanti il film: www.facebook.com/ieriedomani



www.lorenzosepalone.com