Movimento ArteLuna


Movimento ArteLuna nasce nel 2009 da un'idea del regista Lorenzo Sepalone.

Il Movimento ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura cinematografica, teatrale e delle altre arti attraverso la realizzazione di film (lungometraggi e cortometraggi), eventi, rassegne e laboratori.

Nel 2012 Movimento ArteLuna, con il sostegno dell'Apulia Film Commission e con il patrocinio della Provincia di Foggia, produce il cortometraggio "La Luna è sveglia", scritto e diretto da Lorenzo Sepalone ed interpretato da Totò Onnis e Nadia Kibout.

Nel 2017 Movimento ArteLuna, in collaborazione con Alfa Produzioni e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e della Fondazione Banca del Monte di Foggia, produce il cortometraggio "Ieri e Domani" di Lorenzo Sepalone, interpretato da Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele.
La pellicola conquista critica e pubblico in molti prestigiosi concorsi vincendo ben 14 premi.
"Ieri e Domani" si aggiudica importanti riconoscimenti come il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae, il Premio Migliore Sceneggiatura al Roma Film Corto, il Premio Migliore Sceneggiatura al festival Inventa un Film, il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest, la Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce e il Premio Miglior Regia al concorso Italian London Short Film Festival in Inghilterra.
Il film è inoltre selezionato ai Nastri d'Argento per la categoria Miglior Cortometraggio ed è finalista al concorso I Love Gai Giovani Autori Italiani durante la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Sempre nel 2017 Movimento ArteLuna cura la produzione esecutiva dello spot di comunicazione sociale "Prossima Fermata", diretto da Lorenzo Sepalone ed interpretato da Paolo De Vita. Il video è promosso da Ataf s.p.a. (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia).

Nel 2020 Movimento ArteLuna cura la produzione esecutiva di "Insieme", un cortometraggio contro la violenza di genere, diretto da Lorenzo Sepalone e prodotto dall'associazione Impegno Donna. La pellicola è realizzata con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Info: movimentoarteluna@gmail.com

Il logo è stato realizzato da Marco Cinquepalmi.


PRODUZIONI

2020 - INSIEME
Cortometraggio
Regia, Soggetto e Sceneggiatura di Lorenzo Sepalone
Con
Eleonora Lausdei
Produzione Esecutiva Movimento Arteluna
scheda

2017 - PROSSIMA FERMATA
Spot - Comunicazione Sociale
Regia, Soggetto e Sceneggiatura di Lorenzo Sepalone
Con
Paolo De Vita
Produzione Esecutiva Movimento Arteluna

2017 - IERI E DOMANI
Cortometraggio
Regia, Soggetto e Sceneggiatura di Lorenzo Sepalone
Con Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla, Vincenzo De Michele
Produzione Movimento ArteLuna
scheda

2012 - LA LUNA È SVEGLIA
Cortometraggio
Regia, Soggetto e Sceneggiatura di Lorenzo Sepalone
Con Totò Onnis e Nadia Kibout
Produzione Movimento ArteLuna
scheda



www.lorenzosepalone.com